Articoli per tag: Napoli

25 Maggio 2026

Paolo Marsico

Gabriel Zuchtriegel

“Quando gli dei lasciarono il mondo”, Gabriel Zuchtriegel presenta il suo nuovo libro il 26 maggio a Palazzo Serra di Cassano a Napoli

Un evento prestigioso e suggestivo tra testimonianze di un passato sempre affascinante Appuntamento martedi 26 maggio alle ore 18 presso la ala degli Specchi di Palazzo Serra di Cassano, dove Gabriel Zuchtriegel presenterà il suo volume “Quando gli dèi lasciarono il mondo”, edito da Feltrinelli. Un viaggio senza tempo tra le cronache, le ambientazioni, le immagini di una città che si apprestava, letteralmente a scomparire. Il progetto Il percorso editoriale in questione nasce in collaborazione con “L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici” e si concentra sul quotidiano di Pompei, nell’estate del 79 d.c, pochi mesi prima della grande eruzione del

25 Maggio 2026

Paolo Marsico

Ricomincio dalle storie

Metti una domenica mattina a San Giorgio a Cremano. Sole, allegria e una storia da raccontare

La riuscita di certi eventi, sta tutta nella capacità di voler far bene certe cose San Giorgio a Cremano si veste di luce e colori per la tanto attesa nuova edizione di “Ricomincio dalla storie”, un festival dedicato ai più piccolo ma non solo. Storytelling, laboratori, giochi, momenti da trascorrere in totale armonia con una proposta artistica e non solo, costante e variegata. L’esperienza, racconta tanto, certo, ma lascia anche una sensazione, davvero molto gradevole di soddisfazione e serenità. Una domenica mattina a S.Giorgio a Cremano Cosa fare di domenica mattina, se si hanno due bambini di sei e cinque

25 Maggio 2026

Cristina Siciliano

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata

Pompei, tre elettori denunciati per aver fotografato la scheda in cabina: scattano i controlli nei seggi e l’intervento della Polizia

Le elezioni comunali a Pompei si sono svolte in un clima di tensione dopo tre episodi distinti legati alla fotografia delle schede elettorali all’interno delle cabine di voto. Nel corso della giornata, tre elettori sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per aver scattato immagini della scheda compilata, comportamento vietato dalla normativa elettorale.