23 Febbraio 2026
“Non dovevi diventare una notizia”: il ricordo e il dolore di Nola per la morte di Domenico
Il sindaco di Nola Andrea Ruggiero visita la famiglia di Domenico mentre la città si trasforma in un unico abbraccio. L’intera comunità di Nola adotta il piccolo Domenico, trasformando il dolore privato in un lutto collettivo. Dinanzi alla sua abitazione sorge un altarino colmo di fiori e peluche, simbolo di una città ferita. Uno striscione recita l’addio più amaro: “Non dovevi diventare una notizia, dovevi diventare grande“. Il bimbo, scomparso dopo il trapianto al Monaldi, è ormai diventato il figlio di tutti i nolani. Nola: solidarietà per Domenico La città di Giordano Bruno si stringe attorno alla famiglia di Domenico











