Scampia rinasce e cambia volto con l’assegnazione di nuove unità abitative pronte a porre fine ad un’emergenza storica. L’assessora all’urbanista Laura Lieto ha annunciato che entro la prossima estate verranno completati i primi 150 alloggi a Scampia, attualmente in fase di rifinitura nei cinque edifici interessati dal cantiere. Inoltre, Lieto ha confermato che l’amministrazione comunale gestirà le future assegnazioni delle nuove abitazioni basandosi rigorosamente sui dati emersi dal censimento ufficiale realizzato nel 2023, garantendo così trasparenza e coerenza rispetto alla situazione abitativa rilevata in quel periodo. Procede, dunque, il progetto Restart per porre fine all’emergenza abitativa del territorio. Entro l’estate