Articoli per tag: Napoli

SS 268 del Vesuvio Foto: Ansa

Statale 268 del Vesuvio, nuovo piano di sicurezza: raddoppio delle carreggiate e più controlli

La sicurezza stradale sulla Statale 268 del Vesuvio, una delle arterie più cruciali per la mobilità dell'area metropolitana di Napoli, è stata al centro della discussione durante la riunione dell'Osservatorio per il monitoraggio e la pianificazione di interventi sulla incidentalità stradale, convocata dal prefetto Michele di Bari. Inoltre, l’incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del Comitato Civico di Ottaviano "A. Cifariello".

9 Aprile 2026

Angela Capasso

Da sinistra Teodonno, Farroni e Ciaramella

Portici al voto, la partita è tutta sul dopo Cuomo: continuità, rottura o alternanza. La sfida tra Teodonno, Farroni e Ciaramella

Alle comunali del 24 e 25 maggio Portici sceglie come chiudere il ciclo Cuomo: Teodonno punta sulla continuità, Farroni sfida il Pd dall’interno del campo progressista, Ciaramella cerca spazio tra gli scontenti A Portici la campagna elettorale non è ancora entrata nel merito dei programmi, ma ha già chiarito il nodo politico centrale: il futuro della città passa dalla gestione dell’eredità lasciata da Vincenzo Cuomo. Dopo le dimissioni del sindaco, il commissariamento e lo scioglimento del consiglio comunale, le elezioni del 24 e 25 maggio 2026 si trasformano in una vera e propria partita sulla successione. Non si decide solo

Roberto Galdieri di Gioventù Nazionale

San Giorgio a Cremano, Galdieri rompe con FdI e lancia una lista civica di destra: “Non consegno la città alla sinistra”

A San Giorgio a Cremano Roberto Galdieri lascia Fratelli d’Italia e costruisce una lista autonoma: scontro interno al centrodestra e una partita elettorale che si apre con una frattura politica evidente. A San Giorgio a Cremano la campagna elettorale per le amministrative del 24 e 25 maggio si apre con una rottura politica netta dentro il centrodestra. Roberto Galdieri ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a sindaco dopo le dimissioni irrevocabili da Fratelli d’Italia e la nascita di una lista civica autonoma, rivendicando la volontà di rappresentare quella che definisce “la vera destra” sul territorio. Una scelta che non è

Ambulanza

Melito, ciclista investito sulla circumvallazione esterna: ferito anche il motociclista

Incidente a Melito di Napoli sulla circumvallazione esterna: ciclista investito da una moto. Due feriti in codice rosso, indagini in corso Una strada pensata per il traffico veloce, un mezzo fragile come una bicicletta e uno scontro che riporta al centro il tema della sicurezza. È questo il quadro dell’incidente avvenuto a Melito di Napoli, lungo la circumvallazione esterna in direzione Lago Patria, dove un ciclista è stato investito da una moto. Entrambi i conducenti sono finiti in ospedale in codice rosso. L’incidente sulla circumvallazione esterna Il sinistro si è verificato nella serata di ieri lungo uno degli assi viari

Patrizia Mercolino mamma di Domenico

Caso Caliendo, il Monaldi apre al risarcimento: trattativa in corso con la famiglia

Morte Domenico Caliendo, incontro il 4 maggio per definire l’importo. Coinvolti anche i medici indagati Si apre una strada che corre parallela a quella giudiziaria. Nel caso della morte del piccolo Domenico Caliendo, il bambino deceduto all’ospedale Monaldi dopo un trapianto di cuore, si avvia una trattativa per un possibile risarcimento in sede stragiudiziale. Un passaggio che segna un cambio di fase nella gestione della vicenda, mentre gli accertamenti sulle responsabilità sono ancora in corso. L’incontro al Monaldi e l’apertura alla trattativa L’apertura è emersa al termine di un incontro durato circa due ore presso l’ospedale Monaldi. Al tavolo si

Mantovano a Napoli Foto: Ansa

Mantovano a Napoli: riparte la piscina di Secondigliano con l’avvio dei lavori per la riqualificazione del centro sportivo

Si è conclusa oggi a Secondigliano, quartiere della periferia nord di Napoli, la serie di appuntamenti del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. L’occasione principale è stata la partecipazione all’avvio dei lavori per il recupero della piscina comunale, chiusa da anni, e la riqualificazione dell’intero centro sportivo, già dotato di una palestra frequentata dai residenti del quartiere.