incidente via Miano Napoli
Immagine di repertorio
📍 San Giorgio del Sannio

24 Giugno 2026

Redazione Il Campano

Presunta aggressione al presidio veterinario, la replica dell’uomo coinvolto: «Non ho aggredito nessuno»

San Giorgio del Sannio, l’uomo coinvolto nella discussione con il medico veterinario dell’Asl contesta la prima ricostruzione dell’episodio: «Tutto è nato da una sanzione amministrativa»

Antonio Perrucci, la persona coinvolta nella discussione avvenuta presso il Presidio veterinario dell’Asl di San Giorgio del Sannio, ha inviato alla redazione de Il Campano una richiesta formale di diritto di replica. Questa richiesta è relativa all’articolo pubblicato il 18 giugno 2026.

Il precedente articolo riportava la ricostruzione diffusa nelle ore successive all’episodio. Secondo questa ricostruzione, un medico veterinario sarebbe stato aggredito durante un confronto nato dalla contestazione di una sanzione amministrativa. Inoltre, il professionista si era successivamente recato al Pronto soccorso, dove gli erano stati riconosciuti 15 giorni di prognosi.

Perrucci respinge tuttavia la ricostruzione secondo cui avrebbe aggredito il veterinario e chiede che venga resa pubblica anche la propria versione dei fatti.

La richiesta di replica inviata alla redazione

Nella comunicazione trasmessa a Il Campano, Antonio Perrucci dichiara di essere la persona citata negli articoli riguardanti la presunta aggressione. L’episodio è avvenuto all’interno della struttura veterinaria di San Giorgio del Sannio.

Richiamando il diritto di replica e i principi deontologici che regolano l’attività giornalistica, Perrucci chiede che la sua posizione venga pubblicata. In questo modo, i lettori potranno conoscere anche la versione fornita dalla persona indicata come protagonista dell’episodio.

«Nel video pubblicato da Anteprima24.it si evince chiaramente che in quella fase di accertamento del verbale non ho aggredito nessuno», scrive Perrucci nella comunicazione inviata alla redazione.

Perrucci: «La discussione è nata da una sanzione»

Secondo la versione fornita dall’uomo, la discussione sarebbe nata dalla contestazione di una sanzione amministrativa. Questa sanzione era stata elevata dopo un controllo effettuato presso la struttura di accoglienza per cani “Gli Orfani di Willy”.

«La mia versione dei fatti è che la discussione è nata da una sanzione amministrativa contestata dopo un controllo nella mia struttura di accoglienza cani “Gli Orfani di Willy”», afferma Perrucci.

L’uomo nega quindi che, durante la fase documentata dalle immagini, vi sia stata un’aggressione nei confronti del medico veterinario. A sostegno delle proprie dichiarazioni richiama il video pubblicato dalla testata Anteprima24, che mostra una parte del confronto avvenuto all’interno degli uffici.

Le immagini disponibili documentano soltanto una fase della discussione e, da sole, non consentono alla redazione di ricostruire integralmente tutto ciò che sarebbe accaduto prima, durante e dopo i momenti ripresi.

suicidio Avellino San Tommaso
Immagine di repertorio

Le due differenti ricostruzioni dell’episodio

La prima versione dell’accaduto, riportata nell’articolo pubblicato da Il Campano il 18 giugno, era basata sulle informazioni diffuse dopo l’episodio. Inoltre, si basava sulla posizione espressa dalla FP CGIL di Benevento.

Secondo quella ricostruzione, durante il confronto per la sanzione amministrativa sarebbero stati strappati alcuni documenti dalle mani del medico, che sarebbe stato successivamente strattonato e spinto. Il professionista avrebbe quindi richiesto l’intervento dei carabinieri e si sarebbe recato al Pronto soccorso, ricevendo una prognosi di 15 giorni.

Perrucci fornisce invece una versione differente, escludendo di avere volontariamente aggredito il veterinario. Egli riconduce l’accaduto a una discussione dai toni accesi sorta durante la contestazione del verbale.

Al momento, quindi, sulla dinamica dell’episodio risultano disponibili ricostruzioni differenti. Saranno gli eventuali accertamenti delle autorità competenti a stabilire con precisione quanto accaduto e le responsabilità delle persone coinvolte.

La redazione resta disponibile a valutare ulteriori documenti, comunicazioni ufficiali o elementi verificabili che possano contribuire a una ricostruzione più completa dell’episodio.

Eventuali sviluppi investigativi, giudiziari o istituzionali saranno riportati attraverso successivi aggiornamenti.

Per leggere l’articolo pubblicato il 18 giugno 2026 sulla prima ricostruzione dell’episodio: https://ilcampano.it/aggressione-veterinario-asl-san-giorgio-sannio/10/

Lascia un commento