Articoli per tag: Napoli

23 Aprile 2026

Redazione Il Campano

assalto bancomat Marigliano

Marigliano, esplosione nel cuore della notte al bancomat della Banca di Bari. Paura in centro città

Fatto esplodere lo sportello della Banca di Bari in corso Umberto I. I cittadini: “Sembrava il terremoto” Un boato improvviso nel cuore della notte, vetri tremati nei palazzi e residenti svegliati di soprassalto. A Marigliano torna l’incubo degli assalti ai bancomat. Nel mirino dei malviventi è finata la filiale della Banca di Bari, in corso Umberto I, dove ignoti hanno fatto esplodere lo sportello Atm situato sotto Palazzo Fusco. La deflagrazione è stata violentissima e ha provocato momenti di forte paura tra gli abitanti della zona, molti dei quali hanno raccontato di aver pensato a una scossa di terremoto. L’esplosione

Vannacci Napoli

Vannacci sbarca a Napoli e lancia la sfida: “Siamo la vera destra. Qui mi sento come a Salò, il 25 aprile? Festeggio solo San Marco”

Il leader di Futuro Nazionale inaugura la sede al Centro Direzionale: “Ci candideremo alle Comunali”. Polemiche sulla frase: “A Napoli come a Salò” Roberto Roberto Vannacci sceglie Napoli per rilanciare la sua sfida politica alla destra tradizionale e per iniziare a costruire il radicamento di Futuro Nazionale nel Mezzogiorno. L’inaugurazione della sede partenopea del movimento, al Centro Direzionale, si trasforma rapidamente in una dichiarazione politica a tutto campo: immigrazione, sicurezza, identità nazionale, Comunali di Napoli e attacco al “centrodestra moderato”. Ma a far discutere sono soprattutto alcune dichiarazioni destinate ad alimentare nuove polemiche, a partire dalla frase: “Io sto bene

Antonietta Garzia Ercolano

Ercolano, asse Garzia-M5S: il patto di legalità diventa il primo cemento della coalizione

Il Movimento 5 Stelle ufficializza il sostegno alla candidata sindaco Antonietta Garzia e lega l’intesa politica alla sottoscrizione di un patto pubblico contro corruzione, conflitti di interesse e infiltrazioni illecite. A Ercolano il Movimento 5 Stelle rompe gli indugi e ufficializza il proprio sostegno ad Antonietta Garzia, candidata sindaco del campo largo, trasformando l’adesione politica in un messaggio più ampio: la coalizione prova a presentarsi agli elettori con il sigillo della legalità come primo tratto identitario della campagna. Il passaggio pubblico è arrivato nelle ultime ore con la firma del patto di legalità, sottoscritto dalla candidata, dalla coordinatrice territoriale del

22 Aprile 2026

Redazione Il Campano

Luca Iannuzzi funerali

Luca Iannuzzi, funerali oggi a Monte di Procida: il ricordo di chi ha reinventato la movida napoletana

Oggi a Monte di Procida i funerali dell’imprenditore napoletano morto a 54 anni dopo una lunga malattia Napoli saluta uno dei volti che più hanno segnato il mondo dell’intrattenimento degli ultimi decenni. Si svolgono oggi a Monte di Procida i funerali di Luca Iannuzzi, imprenditore conosciuto per aver dato vita a locali diventati simbolo della movida e della trasformazione urbana della città, da Nabilah ad Archivio Storico fino a ScottoJonno. Aveva 54 anni ed era malato da tempo. La sua scomparsa lascia un vuoto non solo nel settore dell’intrattenimento, ma anche in quella parte di Napoli che negli anni ha

Mario Casillo vicepresidente Regione Campania

Trasporti in Campania, Casillo rilancia EAV: “Servizio da metropolitana, treni ogni 15 minuti”

Mario Casillo annuncia il piano per il rilancio della Circumvesuviana: nuovi treni, stazioni riqualificate e corse ogni 15 minuti. La promessa è chiara: trasformare la Circumvesuviana da simbolo delle difficoltà del trasporto regionale a pilastro della nuova mobilità campana. A rilanciare il piano è Mario Casillo, che annuncia una nuova fase per EAV con l’obiettivo di aumentare frequenze, recuperare passeggeri e riportare il trasporto su ferro al centro della strategia regionale. A riportare la notizia è il quotidiano Metropolis. Una sfida che non riguarda solo i treni, ma la credibilità stessa del sistema di mobilità pubblica in Campania. La delibera

Elezioni Campania 2025 Manfredi ordinanza movida Napoli

Scampia, Manfredi accelera sulla nuova fase: “In estate pronti 163 alloggi”

Scampia, Manfredi annuncia i primi 163 alloggi per gli abitanti delle Vele: nuovi edifici e servizi pronti entro l’estate A Scampia il futuro prova a prendere forma tra cantieri, nuovi edifici e promesse di trasformazione urbana. Entro l’estate saranno pronti i primi 163 alloggi destinati agli abitanti delle Vele, segnando una delle tappe più simboliche del piano di riqualificazione dell’area nord di Napoli. L’annuncio arriva dal sindaco Gaetano Manfredi, che ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dove stanno sorgendo le nuove strutture residenziali. I primi alloggi pronti entro l’estate Secondo quanto annunciato dall’amministrazione comunale, la consegna del primo blocco di