Il Casoria Futsal continua a consolidare il proprio progetto in vista della stagione 2026/2027. Doppia ufficialità per lo staff tecnico
Continuano le ufficialità in casa Sporting Casoria Futsal in vista del prossimo campionato di Serie C1. La compagine giallonera ha infatti portato a casa una stagione straordinaria col successo finale in C2 che ha coronato un percorso che parte da lontano. Ora è tempo di lavorare e programmare, e nelle scorse ore il club ha piazzato altri due tasselli importanti per il prossimo futuro. Il Casoria prosegue infatti nel segno della continuità e della programmazione. La società partenopea ha ufficializzato il rinnovo dell’accordo con Alessandro Esposito, che continuerà a ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico anche nella stagione sportiva 2026/2027. Spazio quindi anche ad un nuovo ruolo con annessa permanenza per Achille Iannone.
Continuità tecnica: Esposito rinnova e guarda al futuro
In ordine cronologico sulla pagina Facebook del Casoria è stato ufficializzato prima il rinnovo di Alessandro Esposito. Una conferma importante per il club, reduce da una stagione ricca di soddisfazioni e culminata con il salto di categoria. Esposito ha espresso tutta la sua soddisfazione per la permanenza in giallonero, sottolineando il valore di una società solida, di un gruppo unito e di un ambiente fortemente legato ai colori del Casoria.
Il collaboratore tecnico ha ricordato come i successi ottenuti siano stati il risultato del lavoro collettivo e non del caso, evidenziando soprattutto l’entusiasmo dei tifosi e l’impegno quotidiano di chi opera dietro le quinte. Pareri emersi proprio a margine del comunicato ufficiale nel quale non sono mancate le sue prime parole dopo la firma: “Sì, sono felicissimo. C’è una società seria, un gruppo affiatato e un ambiente affamato di sport. Nel calcio a 5 si può vincere in tanti modi, ma il modo in cui si vince dà un peso completamente diverso ai risultati. Non abbiamo vinto per caso, abbiamo vinto da squadra. La cosa più bella è stata vedere la gioia dei nostri tifosi sui gradoni, l’entusiasmo della società e di chi vive per il Casoria ogni giorno dietro le quinte”.

Ed ancora sulle prospettive ha ammesso: “Mi aspetto una stagione di altissimo livello, ma soprattutto di grande crescita, curando ogni dettaglio. Più si sale di categoria e più sono i particolari a fare la differenza. Grazie all’affiatamento e alla totale sintonia con mister Marrone, abbiamo già un’identità chiara. Lavorando a stretto contatto con lui, cercheremo di migliorarci giorno dopo giorno, alzando l’asticella dell’intensità e dell’attenzione. Vogliamo farci trovare pronti per la C1, un campionato difficile che affronteremo a testa alta, con la fame di chi vuole continuare a stupire”.
Iannone cambia ruolo e resta al Casoria Futsal
Tra le novità più significative c’è anche quella che riguarda Achille Iannone. Dopo tre stagioni trascorse tra i pali, il portiere intraprenderà una nuova esperienza entrando a far parte dello staff tecnico di mister Marrone come collaboratore del preparatore dei portieri Gennaro Di Paola. Una scelta accolta con entusiasmo ma anche con un pizzico di emozione da parte dello stesso Iannone, che ha ammesso quanto sia stato difficile immaginarsi lontano dal campo.
Un vero attestato di ficua del Casoria Futsal con lo stesso ex estremo difensore che ha ammesso: “È un passaggio che ancora non ho del tutto metabolizzato, perché avrei voluto continuare ad allenarmi e a stare in campo con la squadra. Allo stesso tempo, però, sono molto felice della proposta che mi ha fatto la società: significa che ritiene che io possa continuare a dare il mio contributo. Gennaro Di Paola è una figura da cui potrò continuare a imparare molto. Ho accettato con entusiasmo sia perché potrò restare accanto alla squadra, sia perché nei tre anni trascorsi a Casoria mi sono sempre sentito accolto come in una famiglia. E quando ti senti parte di una famiglia, è davvero difficile separarsene”.
Infine Iannone ha voluto esprimere anche uno sguardo verso il futuro: “Per affrontare al meglio il campionato di C1 serviranno lavoro, impegno e grande determinazione. Sono fiducioso perché il gruppo è rimasto quasi invariato rispetto alla scorsa stagione e, con gli innesti giusti, potrà esprimere ancora più qualità. Adesso tocca a noi alzare l’asticella, sia mentalmente sia nel gioco, per farci trovare pronti e disputare un campionato all’altezza delle nostre ambizioni”.


