Home Uncategorized Usa, Biden ha vinto le primarie dem in South Carolina

Usa, Biden ha vinto le primarie dem in South Carolina

by redazione
0 comment 2 minutes read

Biden trionfa nelle primarie democratiche in South Carolina: La strada verso la nomination

Joe Biden ha ottenuto una schiacciante vittoria nelle primarie democratiche in South Carolina, consolidando la sua posizione di favorito nella corsa alla nomination presidenziale del Partito Democratico. Secondo le proiezioni di “Nbc News”, il presidente ha conquistato il 97,4% dei consensi con il 6% dei voti già conteggiati, superando nettamente il deputato Dean Phillips e la scrittrice Marianne Williamson.

La vittoria di Biden, ampiamente prevista dai sondaggi, è stata cruciale in quanto si giocavano 55 delegati su un totale di 2.000 necessari per assicurarsi la nomination democratica per le elezioni presidenziali di novembre.

La fiducia del presidente Biden

Biden, fiducioso dopo il risultato, ha dichiarato: “South Carolina ha parlato, batterò di nuovo Trump”. Il presidente si mostra convinto di poter sconfiggere Donald Trump nuovamente alle elezioni di novembre, come testimoniato da un post su X.

Il test delle primarie in South Carolina ha avuto un significato particolare quest’anno, essendo stato preferito al New Hampshire come il primo Stato ad ospitare le consultazioni dei democratici. Questo ha permesso alla campagna di Biden di valutare il suo appeal presso l’elettorato nero. Ha dimostrato di riscuotere consensi e di rassicurare gli elettori delusi dall’amministrazione precedente.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento nel percorso delle primarie democratiche sarà il 6 febbraio in Nevada, seguito dai candidati repubblicani Trump e Nikki Haley. Il 24 febbraio sarà la volta del Grand Old Party in South Carolina, dove l’ex governatrice giocherà in casa. Successivamente, il 27 febbraio, il Michigan ospiterà le primarie dei dem, mentre i caucus dei repubblicani si svolgeranno il 2 marzo. Il Super Tuesday il 5 marzo vedrà votazioni in 16 Stati chiave, tra cui Alabama, California, Colorado, Texas, Minnesota, Massachusetts, Virginia e North Carolina. La corsa verso la nomination continua, con l’attenzione del paese incentrata sulle prossime sfide e sull’evoluzione del panorama politico statunitense.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno