Home Uncategorized Tragedia a Lecce, è morta la bambina di 6 anni colpita da uno choc settico

Tragedia a Lecce, è morta la bambina di 6 anni colpita da uno choc settico

by redazione
0 comment 2 minutes read

Tragedia a Lecce: morta la bambina di sei anni dopo un choc settico. La piccola era in coma dal 6 gennaio scorso

Una notizia devastante ha scosso la comunità di Lecce: è stata dichiarata la morte cerebrale di una bambina salentina di sei anni, la quale era in coma dal 6 gennaio scorso nel reparto di Rianimazione del Dea-Vito Fazzi. Questa triste vicenda è il risultato di uno choc settico che ha portato all’irreparabile compromissione delle funzioni cerebrali della piccola. L’attestazione ufficiale di morte è giunta dopo il rispetto delle sei ore di osservazione previste dal protocollo medico.

Morta la bambina di sei anni a Lecce

La speranza dei genitori di onorare la volontà della bambina di donare gli organi è stata vanificata dalla presenza di una malattia infettiva, presumibilmente di origine batterica, che ha reso impossibile la donazione. Le condizioni della piccola si sono rivelate critiche sin dal suo arrivo al pronto soccorso lo scorso sabato, presentando una febbre altissima di 40 gradi, un sistema immunitario indebolito e la perdita totale di coscienza.

Il dramma che ha colpito questa famiglia ha destato un profondo cordoglio nella città di Lecce e oltre. Il dolore di fronte alla perdita di una così giovane vita è immenso. Il desiderio dei genitori di trasformare questa tragedia in un gesto di altruismo e solidarietà è ostacolato da questa inaspettata complicazione medica.

Le autorità sanitarie hanno avviato le indagini per comprendere le cause precise di questa malattia improvvisa che ha portato a un epilogo così doloroso. La comunità locale si stringe attorno alla famiglia in lutto, manifestando solidarietà e sostegno in questo momento così difficile.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno