Home Uncategorized Terremoto, torna a tremare Pozzuoli. I residenti: “Scossa forte e lunga, tremori e boati”

Terremoto, torna a tremare Pozzuoli. I residenti: “Scossa forte e lunga, tremori e boati”

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

Dopo un periodo di tranquillità, alle 11:07 di oggi, a Pozzuoli, si è verificato un nuovo terremoto con una magnitudo di 2.1 e una profondità di 2,85 chilometri.

L’epicentro è stato individuato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano nelle vicinanze del parco urbano della Solfatara.

Il movimento tellurico, che è perdurato per diversi secondi e accompagnato da un boato, ha generato sensazioni avvertite non solo a Pozzuoli, ma anche nelle zone circostanti di Arco Felice, Solfatara e via Campana.

Non si segnalano feriti o danni a cose o abitazioni in seguito a questa scossa.

L’ultima manifestazione sismica nei Campi Flegrei risale al 24 gennaio scorso, e anche in quell’occasione, la magnitudo registrata era di 2 sulla scala Richter.

Terremoto Pozzuoli, i residenti:

“Forte e lunga, era nell’aria, da almeno un’oretta sentivo tremare leggermente e boati” – scrive un utente sul gruppo Facebook Quelli della Zona Rossa dei Campi Flegrei.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Auto esce di strada e si ribalta: morti due ragazzi di 21 e 22 anni. Grave un 22enne

LECCO. Verso le 2.30 della scorsa notte, un tragico incidente stradale ha segnato la fine di due giovani vite alle porte di Lecco, all’uscita della Superstrada 36, in località Caviate.

I due ventenni, di età rispettivamente di 21 e 22 anni, hanno perso la vita mentre viaggiavano a bordo di un’auto che, per cause ancora da accertare, è uscita di strada e si è ribaltata.

L’allarme lanciato dagli automobilisti di passaggio, testimoni dell’incidente. Sul luogo dell’incidente, immediatamente intervenuti sono stati i soccorritori di Areu, supportati dalla polizia, dai vigili del fuoco e dall’elisoccorso. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno