Home Uncategorized Terremoto di magnitudo 4.1 a Parma: sospesa la circolazione dei treni, attivato il sistema Alert System

Terremoto di magnitudo 4.1 a Parma: sospesa la circolazione dei treni, attivato il sistema Alert System

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

Una nuova scossa di terremoto è stata registrata in Emilia-Romagna e Umbria. La scossa più significativa di magnitudo 4.1 e si è verificata alle ore 13.06 in provincia di Parma, con epicentro localizzato a 5 km da Calestano. Allo stesso tempo, a Spoleto registrata una scossa di magnitudo 2.9 alle 12:52.

A Parma, la scossa distintamente avvertita, ma al momento non risultano danni a persone o cose. Il sindaco Michele Guerra ha attivato il sistema Alert System per informare la popolazione e ha invitato tutti a seguire le norme di comportamento specifiche indicate dalla Protezione Civile.

Terremoto, epicentro Spoleto

A Spoleto, dove si sono verificate più scosse, il Comune ha deciso di chiudere le scuole per due giorni a scopo precauzionale. Il sindaco Andrea Sisti ha dichiarato la chiusura di scuole, edifici pubblici e centri diurni socio-riabilitativi per disabili e anziani non autosufficienti.

La circolazione ferroviaria sospesa tra Fornovo e Borgo Val di Taro sulla linea Pontremolese (Parma-La Spezia) per effettuare verifiche tecniche a seguito della scossa di terremoto. Trenitalia sta attivando un servizio sostitutivo di autobus e si stanno verificando ritardi e cancellazioni sui treni regionali.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

La piccola Martina, strappata alla vita a soli 7 anni

Manfredonia piange la scomparsa di Martina Di Candia, una bambina di soli 7 anni, descritta come un angelo biondo con gli occhi azzurri e tanta voglia di vivere. La piccola lascia nel dolore i genitori, il fratellino, i compagni di classe, le insegnanti e l’intera comunità.

La Don Milani Uno + Maiorano, la scuola che ha avuto l’onore di accoglierla, ha voluto commemorare la sua memoria con un simbolico cuore bianco sulla propria pagina, testimoniando l’affetto e il ricordo indelebile che Martina ha lasciato in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno