Home Uncategorized Speciale Maurizio Costanzo, Maria De Filippi: “Dopo la sua morte avevo paura, per questo non ho mai parlato di lui”

Speciale Maurizio Costanzo, Maria De Filippi: “Dopo la sua morte avevo paura, per questo non ho mai parlato di lui”

by redazione
0 comment 3 minutes read

È stata una serata ricca di emozioni e ricordi quella dedicata a Maurizio Costanzo, il celebre giornalista italiano scomparso un anno fa. L’evento si è svolto al Teatro Parioli Costanzo, dove amici, colleghi e persone care si sono riuniti per commemorare il grande professionista.

Maurizio Costanzo, lo speciale su Canale 5 presentato da Fabio Fazio. Maria De Filippi apre lo show

Maria De Filippi, compagna di vita di Costanzo, ha tenuto a cuore questo momento speciale e ha espresso la sua gratitudine a tutti i presenti. “Buonasera a tutti, grazie di essere qua, grazie davvero. Questa sera siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro. So che è sicuramente contento”.

“Ho paura che con le parole si banalizzi l’amore e il dolore”

Durante la serata, Maria De Filippi ha condiviso con il pubblico le sue prime parole su Costanzo, spiegando il motivo per cui non ha mai parlato pubblicamente di lui nel corso dell’ultimo anno: “In quest’ultimo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui. E’ successo che tanti giornalisti mi hanno chiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione. Ma non ho mai voluto farlo. Questo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura – e ce l’ho anche adesso un po’ – che con le parole si banalizzi l’amore e il dolore”.

“Uso il presente perchè penso che lui sia presente”

La conduttrice ha continuato a spiegare il motivo della sua scelta. “Questa sera ho invitato quelli che sono i suoi amici e quelli che ritengo che abbiano avuto un rapporto personale e professionale con lui e abbiano contribuito al successo di questa trasmissione. Quando parlo al presente non è che non conosca i verbi o le coniugazioni. Ma parlo al presente perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente”.

Per concludere, De Filippi ha annunciato la presenza di Fabio Fazio, a cui ha affidato il compito di condurre il talk in onore di Maurizio Costanzo. “Questa sera è un talk, un genere televisivo che a me non appartiene molto, e ho da fare molta strada televisivamente parlando. Quanta strada dovrei fare. Per questo motivo questa sera ho deciso di chiamare qualcuno che stimo e che lui stima e che col genere talk è più capace di me. Questa persona è Fabio Fazio”.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno