Home Uncategorized Muore di tumore a soli 5 anni, Sofia Cela ha lottato per due anni. Il papà: «Ci ha dato tantissimo»

Muore di tumore a soli 5 anni, Sofia Cela ha lottato per due anni. Il papà: «Ci ha dato tantissimo»

by Irene Viturri
0 comment 1 minutes read

Oggi, 24 febbraio, a mezzogiorno, nel cimitero di San Lazzaro a Treviso, verrà dato l’ultimo saluto a Sofia Cela, una bimba di 5 anni originaria di Bibano di Godega.

Sofia stroncata nei giorni scorsi da un neuroblastoma presso l’ospedale pediatrico specializzato in malattie oncologiche di Padova, dove era ricoverata da tempo. Nonostante la sua breve esistenza, Sofia ha vissuto intensamente. Dividendo il suo tempo tra la frequenza della scuola materna parrocchiale paritaria Rigato di Bibano, che ha anche accolto la sua sorellina minore, e i suoi affettuosi genitori: il papà Alexander Cela, di origini albanesi, e la mamma di origine marocchina.

Il dolore e i ringraziamenti dei genitori della piccola Sofia Cela

I genitori desiderano esprimere la loro gratitudine al loro datore di lavoro, l’azienda Europa di Lugo di Ravenna, che possiede un allevamento anche a Bibano, per aver permesso loro di essere vicini alla piccola durante le cure.

Si tratta di una famiglia molto integrata nella comunità, e Sofia ha lasciato un ricordo indelebile tra i suoi piccoli amici presso l’ospedale di Padova. Dove nei giorni scorsi aveva confezionato tanti cuoricini da regalare per San Valentino. Profondamente addolorati sono anche la coordinatrice e gli insegnanti della scuola materna di Bibano. Tutta la comunità, dalla Caritas alla parrocchia al Comune, si era unita nei mesi precedenti per sostenere la famiglia di migranti in questo momento così difficile.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno