Home Uncategorized Si accascia in campo durante la partita di calcetto: Gianluca Di Marzo ha un malore improvviso e muore

Si accascia in campo durante la partita di calcetto: Gianluca Di Marzo ha un malore improvviso e muore

by redazione
0 comment 2 minutes read

Una partita di calcetto tra amici nel quartiere Villagrazia a Palermo ha preso una svolta drammatica quando Gianluca Di Marzo, 52 anni, ha accusato un improvviso malore, morendo poco dopo sul campo. L’uomo, operatore della CosMed, azienda leader nella diagnostica cardiopolmonare, è stato colto da un attacco cardiaco fulminante.

Il dramma si è consumato presso la struttura Sporting Club di via Emily Balch, dove Di Marzo e i suoi amici si erano riuniti per una partita di calcetto, una pratica che faceva parte della routine sportiva del 52enne.

Il gestore del campo, Marcello Barone, ha raccontato i momenti angoscianti: “Una tragedia. Gianluca ha improvvisamente accusato un dolore al petto e ha appena fatto in tempo a dire al compagno ‘Non mi sento bene’. Poi, si è accasciato. L’ambulanza del 118 è arrivata in quattro minuti – hanno provato a rianimarlo per mezzo circa ma non c’è stato nulla da fare. L’infarto è stato fulminante.”

La chiamata al 118 è stata immediata, ma purtroppo, quando i soccorsi sono arrivati, per Di Marzo non c’era più nulla da fare. La notizia della sua morte ha sconvolto amici e compagni di squadra presenti durante la partita.

Il gestore del campo ha spiegato: “Amici e compagni di squadra hanno assistito inermi a quanto avvenuto e per primi, dopo essersi resi conto della gravità delle condizioni di Di Marzo, hanno chiamato i soccorsi. Ma nonostante la tempestività dell’intervento per l’amico non c’è stato scampo.”

Gianluca Di Marzo lascia la moglie e due bambini. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto la comunità sportiva e tutti coloro che conoscevano l’uomo appassionato di calcio. La causa del decesso sarà chiarita con l’ispezione cadaverica del medico legale. Tutto indica che sia legata a cause naturali, con un improvviso e fulmineo attacco cardiaco che gli ha tolto la vita.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno