Home Uncategorized Sanremo, l’ira di Saviano per i fischi a Geolier: «Il suo successo un complotto dei napoletani? Ma truvateve ‘na fatica»

Sanremo, l’ira di Saviano per i fischi a Geolier: «Il suo successo un complotto dei napoletani? Ma truvateve ‘na fatica»

by redazione
0 comment 2 minutes read

A pochi istanti dalla proclamazione del vincitore di Sanremo 2024, un influente sostenitore si fa avanti per schierarsi a favore di Geolier e respingere le critiche rivolte al rapper napoletano: si tratta di Roberto Saviano, noto scrittore e giornalista, che con fermezza affronta le accuse di complotti e sostiene la libertà artistica del cantante.

Nel suo intervento, Saviano respinge vigorosamente le speculazioni su un presunto “complotto napoletano” orchestrato per favorire Geolier nella classifica del Televoto. Attraverso un video pubblicato su Instagram, l’autore di “Gomorra” smonta tali ipotesi definendole “cazzate” e sottolineando che il successo di Geolier non dovrebbe suscitare sospetti infondati.

Saviano va oltre, denunciando il trattamento discriminatorio nei confronti del Sud Italia e controcolorando le accuse lanciate contro Geolier come tentativi di deviare l’attenzione dai veri problemi. Critica anche la gestione della Rai da parte del governo, accusato di aver tentato di sterilizzare l’evento, riducendone il contenuto artistico.

“Il governo Meloni ha cercato di rendere Sanremo il più sterile possibile e invece l’arte è arte”, afferma Saviano, sottolineando la capacità dell’arte di riflettere la realtà del Paese e trasmettere messaggi autentici.

Con questo intervento, Roberto Saviano difende non solo Geolier, ma anche la libertà creativa e l’autenticità artistica che caratterizzano il Festival di Sanremo. Il suo sostegno contribuisce a gettare luce sulle dinamiche culturali e sociali che sottendono a un evento così importante per la musica italiana.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno