Home Uncategorized Sanremo 2024, conferenza Amadeus: «Faccio un applauso alla musica». I dirigenti Rai: «Uno spettacolo straordinario»

Sanremo 2024, conferenza Amadeus: «Faccio un applauso alla musica». I dirigenti Rai: «Uno spettacolo straordinario»

by Irene Viturri
0 comment 3 minutes read

Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo 2024, ha elogiato la serata inaugurale del 74º Festival della Canzone Italiana, sottolineando l’incredibile successo ottenuto con ascolti record.

Ha espresso gratitudine verso tutti i cantanti in gara e ha elogiato Marco Mengoni per la sua brillante esibizione, insieme ad amici e persone stimate che hanno una storia nel panorama musicale italiano. In particolare, ha ringraziato il fratello Ciuri e Rosario Fiorello per aver contribuito a creare una festa indimenticabile.

“Sanremo, un vero e proprio evento”

Il Direttore Generale della Rai, Giampaolo Rossi, e l’Amministratore Delegato, Roberto Sergio, hanno lodato lo spettacolo straordinario messo in scena da Amadeus, definendolo non solo un semplice intrattenimento ma un vero e proprio evento capace di offrire spunti di riflessione sul tempo in cui viviamo.

Hanno elogiato la capacità di Amadeus di interpretare lo spirito del Servizio Pubblico, inclusivo, divertente e universale.

Il picco di ascolto durante l’intervento di Daniela Maggio

Inoltre, durante la serata di apertura del Festival di Sanremo, il picco di ascolto raggiunto durante l’intervento commovente di Daniela Di Maggio, la madre di Giogiò, il giovane musicista di 24 anni tragicamente scomparso lo scorso agosto a Napoli. Questo momento toccante ha attirato l’attenzione di 16 milioni e 786mila spettatori, mentre il punto più alto di share registrato alle 00:15, durante l’esibizione di Big Mama.

Intanto, è emerso che la minaccia di bomba anonima che ha scosso il Festival è stata risolta grazie a un’indagine rapida della Polizia, che ha individuato e denunciato un uomo di 52 anni con interessi nell’ambiente musicale. L’uomo ha ammesso di aver agito per motivi personali e dovrà rispondere di procurato allarme.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno