Home Uncategorized Sanremo 2024, i Jalisse tornano all’Ariston insieme al maestro Beppe Vessicchio

Sanremo 2024, i Jalisse tornano all’Ariston insieme al maestro Beppe Vessicchio

by redazione
0 comment 2 minutes read

Dopo 27 anni di assenza, i Jalisse hanno fatto il loro ritorno sul prestigioso palco dell’Ariston durante la quarta serata del Festival di Sanremo. Il duo composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci ha segnato un momento storico nelle fasi finali dello spettacolo.

Poco prima dell’annuncio della Top Five, Amadeus e Fiorello hanno annunciato l’atteso ritorno dei Jalisse, definendolo “un evento storico, che non si verificava da 27 anni”. Fiorello ha aggiunto: “Era il 1997 quando hanno trionfato al Festival di Sanremo. Da allora, non hanno più calcato questo palcoscenico. Per il piacere dei fan, di Fiorello e per la gioia di Amadeus: signore e signori, i Jalisse tornano al Teatro Ariston”.

Al momento dell’esibizione, Drusian e Ricci sono scesi le scale del palco, ricevendo una standing ovation dal pubblico presente. Hanno quindi eseguito il brano “Fiumi di parole”, sotto la guida dei maestri Beppe Vessicchio e Leonardo De Amicis.

Sanremo 2024, la classifica della quarta serata delle cover

La quarta serata del Festival di Sanremo 2024, dedicata alle cover, si è conclusa svelando la classifica delle prime cinque posizioni, seguendo la consuetudine delle serate precedenti. Ecco quali sono le posizioni e come si è svolta la votazione.

Durante la quarta serata, i 30 artisti in gara sono stati valutati da tutte e tre le giurie: il pubblico tramite il televoto, la giuria della sala stampa, della TV e del web, e la giuria delle radio.

Ognuno di questi sistemi di votazione ha contribuito al risultato complessivo con un peso percentuale specifico: il televoto ha avuto il 34%, mentre la giuria della sala stampa, della TV e del web, insieme alla giuria delle radio, hanno contribuito al 33% ciascuna.

La classifica della quarta serata di Sanremo 2024

5. Alfa e Roberto Vecchioni – Sogna ragazzo sogna
4. Ghali e Ratchopper – Medley “Italiano Vero”
3. Annalisa e la Rappresentante di Lista – Sweet Dreams
2. Angelina Mango – La rondine
1. Geolier, Guè, Luchè, Gigi D’Alessio – Medley “Le Strade”

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno