Home Uncategorized Sanremo 2024, Geolier vince la quarta serata delle Cover. I fischi dell’Ariston

Sanremo 2024, Geolier vince la quarta serata delle Cover. I fischi dell’Ariston

by redazione
0 comment 2 minutes read

La quarta serata del Festival di Sanremo 2024, dedicata alle cover, la vince Geolier! La kermesse si è conclusa svelando la classifica delle prime cinque posizioni, seguendo la consuetudine delle serate precedenti. I fischi dell’Ariston hanno accompagnato la premiazione. Il pubblico in sala infatti non era d’accordo sulla vittoria del rapper napoletano.

Geolier vince la quarta serata

Durante la quarta serata, i 30 artisti in gara sono stati valutati da tutte e tre le giurie: il pubblico tramite il televoto, la giuria della sala stampa, della TV e del web, e la giuria delle radio.

Ognuno di questi sistemi di votazione ha contribuito al risultato complessivo con un peso percentuale specifico: il televoto ha avuto il 34%, mentre la giuria della sala stampa, della TV e del web, insieme alla giuria delle radio, hanno contribuito al 33% ciascuna.

La classifica della quarta serata di Sanremo 2024

5. Alfa e Roberto Vecchioni – Sogna ragazzo sogna
4. Ghali e Ratchopper – Medley “Italiano Vero”
3. Annalisa e la Rappresentante di Lista – Sweet Dreams
2. Angelina Mango – La rondine
1. Geolier, Guè, Luchè, Gigi D’Alessio – Medley “Le Strade”

Per quanto riguarda la finale di domani, 10 febbraio, tutti e 30 i cantanti torneranno sul palco per esibirsi nuovamente con le loro canzoni in gara. Il pubblico da casa sarà il solo a votare, e verrà annunciata la classifica generale formata al termine della quarta serata. Successivamente, basandosi sulla me

dia delle percentuali di voto ottenute tramite il televoto durante la serata e nelle precedenti, si creerà una nuova classifica generale delle 30 canzoni. I primi cinque classificati si esibiranno di nuovo, le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione da parte di tutte e tre le giurie: il pubblico e il televoto (34%), la sala stampa, la TV e il web (33%) e le radio (33%). Il vincitore sarà determinato in base ai voti totalizzati.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno