Home Uncategorized Sanremo 2024, è Mahmood il vincitore per radio e streaming: è il pezzo più ascoltato

Sanremo 2024, è Mahmood il vincitore per radio e streaming: è il pezzo più ascoltato

by redazione
0 comment 2 minutes read

Mahmood emerge come il vincitore indiscusso tra i cantanti in gara a Sanremo 2024, conquistando le classifiche delle radio e delle piattaforme di streaming. A pochi giorni dall’incoronazione di Angelina Mango come vincitrice del festival, le classifiche di rotazione radiofonica e streaming delle giornate successive hanno ribaltato il podio sanremese, evidenziando l’incredibile successo del brano ‘Tuta Gold’ di Mahmood.

Secondo le classifiche Earone Sanremo Airplay e Spotify, Mahmood è saldamente al primo posto, seguito da Annalisa con ‘Sinceramente’, mentre Angelina Mango si posiziona solo al terzo posto con ‘La Noia’. Seguono ‘Un ragazzo, una ragazza’ dei The Kolors al quarto posto e ‘I p’ me, tu p’ te’ di Geolier al quinto.

L’ascesa del talentuoso cantante sardo-egiziano sembra essere inarrestabile. ‘Tuta Gold’ ha conquistato il primo posto nella Top 50 Italia di Spotify e ha superato i confini nazionali. Ha raggiunto infatti la posizione 27 nella Top 50 Global con 15 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. Mahmood ha anche scalzato Geolier nella classifica degli streaming di Spotify, confermando il suo dominio.

Questi risultati si riflettono anche a livello mondiale, con sette delle dieci prime posizioni della classifica delle Top Songs Debut Global attribuite a Sanremo. L’interesse internazionale nei confronti del festival è evidente. I cantanti se la giocano in classifica con artisti del calibro di Kanye West, Ti Dolla Sign, Noah Kahan e altri.

Il CEO di Fimi, Enzo Mazza, ha sottolineato l’importanza di questi risultati, evidenziando una crescita record rispetto agli anni precedenti. “I numeri parlano di un incremento notevole rispetto agli altri anni”, ha dichiarato Mazza. Un successo attribuibile al lavoro congiunto delle case discografiche e del direttore artistico Amadeus.

Quest’ultimo ha saputo selezionare gli artisti di punta del momento, come Geolier, che hanno accettato di partecipare al festival, dimostrando un coraggio e una fiducia nel proprio talento. L’edizione del festival del 2024 segna un punto di svolta, evidenziando il potere e l’influenza della musica italiana non solo a livello nazionale, ma anche a livello globale.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno