Home Uncategorized Sanremo 2024, Amadeus supera se stesso: ascolti record, share del 65,1%

Sanremo 2024, Amadeus supera se stesso: ascolti record, share del 65,1%

by Irene Viturri
0 comment 3 minutes read

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 ha fatto registrare risultati straordinari negli ascolti, con Amadeus alla conduzione che ha segnato un picco di 10.561.000 milioni di spettatori e uno share del 65,1%. Un tale exploit non si vedeva dal lontano 1995, quando Pippo Baudo guidava il Festival affiancato da Anna Falchi e Claudia Koll.

Durante la serata inaugurale, il picco massimo di ascolto assoluto è stato raggiunto alle 22:09, con 16 milioni e 786mila telespettatori, mentre lo share ha toccato il suo apice alle 00:15, arrivando al 70,1%.

Lo show di Sanremo, iniziato alle 20:40, è durato oltre le due del mattino

In concorrenza con il Festival, su Canale 5 andava in onda il film “In Vacanza su Marte”, su Italia 1 “Le Iene” e su La7 “DiMartedì”.

La prima parte della serata, che è andata in onda dalle 21:25 alle 23:31, ha attirato 15 milioni e 75mila spettatori con uno share del 64,3%. La seconda parte, dalle 23:34 all’1:59, ha registrato un pubblico di 6 milioni e 527mila telespettatori con il 66,9% di share.

Sanremo, buona la prima

Rispetto all’anno precedente, la prima parte della prima serata del Festival ha visto un aumento di spettatori, con 14 milioni e 160mila telespettatori (61,7% di share) nella prima parte e 6 milioni e 296mila (64,4% di share) nella seconda.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Addio a Carlotta Dessì, morta a 35 anni la giornalista Mediaset

Il mondo giornalistico è in lutto per la prematura scomparsa di Carlotta Dessì, inviata Mediaset, deceduta all’età di soli 35 anni. Dessì ha lasciato un segno importante nel panorama televisivo italiano, lavorando in diverse trasmissioni tra cui Pomeriggio Cinque e Fuori dal Coro.

Originaria di Cagliari, Carlotta Dessì era un volto familiare su Mediaset, dove ha lavorato anche a Mattino Cinque e condotto alcune inchieste apprezzate su Fuori dal Coro. La sua ultima apparizione in televisione è stata nel talk di Mario Giordano, un momento che ha dimostrato la sua tenacia e determinazione nonostante le difficoltà.

La sua morte ha suscitato un profondo cordoglio nel mondo giornalistico e tra il pubblico, richiamando alla mente la prematura scomparsa di altre figure televisive come Nadia Toffa. Sul web, molti colleghi e persone comuni stanno esprimendo il loro dolore e la loro solidarietà alla famiglia Dessì. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno