Home Uncategorized Russia, mostrato alla madre il cadavere di Alexei Navalny: “Vogliono seppellirlo in segreto”

Russia, mostrato alla madre il cadavere di Alexei Navalny: “Vogliono seppellirlo in segreto”

by redazione
0 comment 2 minutes read

Le polemiche attorno alla morte di Alexei Navalny continuano a infiammare la Russia, mentre emergono nuovi dettagli e accuse riguardo alle circostanze della sua scomparsa e alla gestione del suo corpo da parte delle autorità russe.

“Navalny sarà seppellito in segreto”, la decisione

Kira Yarmysh, portavoce del team del dissidente russo, ha denunciato su social media che le autorità russe stanno cercando di seppellire Navalny in segreto, senza dare la possibilità di dare l’ultimo saluto. Secondo Yarmysh, le autorità stanno mettendo condizioni sulla sepoltura di Navalny su ordine del Cremlino. Inoltre hanno fatto vedere per la prima volta il corpo alla madre del dissidente, “ricattandola” affinché accetti un funerale segreto.

La madre del dissidente ha confermato queste accuse in un video, dichiarando di essere stata condotta all’obitorio dove le è stato mostrato il figlio. Le è stato però negato il diritto di riportare il corpo a casa. Le autorità russe avrebbero imposto condizioni sulla sepoltura, cercando di organizzare un funerale segreto senza cerimonie pubbliche.

La mamma di Navalny ha visto il corpo di suo figlio

Lyudmila Navalnaya, la madre di Navalny, ha denunciato di essere stata minacciata dalle autorità russe, le quali avrebbero suggerito che qualcosa potrebbe accadere al corpo del figlio se non accettasse le loro richieste per un funerale segreto. In un accorato appello, Navalnaya ha esortato le autorità a rispettare la legge e a restituire il corpo di suo figlio affinché possa essere salutato da coloro che lo hanno amato.

Nel frattempo, il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha respinto le richieste di un’indagine internazionale sulla morte di Navalny. Lavrov ha anche criticato il trattamento riservato al dissidente in Germania, dove era ricoverato per avvelenamento. Sostiene che alla Russia non è stato concesso l’accesso alle analisi del sangue del dissidente.

Biden incontra la famiglia dell’uomo

Nel contesto internazionale, Joe Biden ha incontrato a San Francisco la vedova e la figlia di Navalny. Il presidente americano ha confermato così il sostegno degli USA alla famiglia del dissidente russo.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno