Home Uncategorized Re Carlo ha il cancro, l’annuncio di Buckingham Palace. BBC: “Non è alla prostata”

Re Carlo ha il cancro, l’annuncio di Buckingham Palace. BBC: “Non è alla prostata”

by redazione
0 comment 3 minutes read

Re Carlo ha un cancro e si ritirerà temporaneamente dai doveri pubblici, ha annunciato Buckingham Palace. Il monarca afferma di sentirsi “completamente positivo” riguardo al suo trattamento e continuerà “a svolgere gli affari di stato e le pratiche ufficiali come al solito”.

Re Carlo ha un tumore, cosa sta accadendo

In una dichiarazione, Buckingham Palace ha affermato: “Durante l’ultima procedura ospedaliera del Re per l’ingrossamento benigno della prostata, è stata notata un’altra problematica. Successivi test diagnostici hanno identificato una forma di cancro.

“Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante i quali i medici gli hanno consigliato di rinviare i doveri pubblici”. La dichiarazione del Palazzo non identifica quale forma di cancro sia stata diagnosticata a Re Carlo.

Re Carlo ringrazia i medici

La dichiarazione aggiunge: “Il Re è grato al suo team medico per la rapida intervenzione, resa possibile grazie alla sua recente procedura ospedaliera. Rimane completamente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare pienamente ai suoi doveri pubblici il prima possibile.

La condivisione della diagnosi con i suoi sudditi

“Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per evitare speculazioni e nella speranza che possa contribuire a far comprendere al pubblico tutti coloro nel mondo che sono colpiti dal cancro”. Il Re ha precedentemente ricevuto trattamento per un ingrossamento benigno della prostata presso la London Clinic il venerdì 26 gennaio ed è stato dimesso lo scorso lunedì dopo tre notti.

Carlo è stato diagnosticato con questa condizione benigna il 17 gennaio mentre si trovava a Birkhall, Aberdeenshire. Si era sottoposto a un controllo a causa di sintomi che stava sperimentando.

Il Re ha partecipato a un servizio in chiesa per la prima volta dal suo trattamento ospedaliero domenica alla St Mary Magdalene Church di Sandringham insieme a Camilla. La scorsa settimana, la Regina ha dichiarato che suo marito stava “facendo del suo meglio” dopo il suo rilascio dall’ospedale, mentre inaugurava un centro di supporto per il cancro al Royal Free Hospital di Londra.

William ritorna in pubblico

In precedenza lunedì, è stato annunciato che il Principe di Galles avrebbe svolto i suoi primi impegni pubblici dopo che la Principessa di Galles aveva subito un intervento chirurgico addominale importante a gennaio, anch’esso presso la London Clinic. William si era preso del tempo per sostenere la sua famiglia mentre Kate si riprendeva dall’operazione.

Il Principe di Galles presiederà una cerimonia di investitura al Castello di Windsor mercoledì. La sera inoltre parteciperà alla raccolta fondi annuale del London Air Ambulance nel centro di Londra, ha dichiarato il Kensington Palace. Sir Keir Starmer ha detto: “A nome del Partito Laburista, auguro a Sua Maestà il massimo recupero. Non vediamo l’ora di vederlo tornare in piena salute al più presto”.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno