Home Uncategorized Protesta degli agricoltori, il leader: “Prossima settimana in migliaia a Roma”

Protesta degli agricoltori, il leader: “Prossima settimana in migliaia a Roma”

by redazione
0 comment 2 minutes read

Danilo Calvani, il leader della protesta degli agricoltori italiani, ha annunciato una prossima mobilitazione nella capitale contro le norme dell’Unione Europea che, secondo loro, stanno creando disagi per il settore agricolo (qui spieghiamo i motivi dell’agitazione). “Porteremo la protesta a Roma. Nei prossimi giorni ammasseremo i trattori fuori dalla città. Non ci saranno blocchi, ma sicuramente disagi: ci aspettiamo migliaia di adesioni da tutta Italia”, ha dichiarato Calvani.

Il leader ha anche precisato che verranno organizzati numerosi presidi intorno a Roma, avendo già ottenuto accordi con le questure. “Faremo tanti presidi intorno a Roma. Ho già fatto accordi con le questure. Questo ci viene concesso tranquillamente”, ha aggiunto Calvani.

Calvani ha spiegato che la battaglia degli agricoltori è diventata una questione di vita o di morte e ha esortato il governo a “annullare le politiche green e i patti bilaterali che ci stanno ammazzando”. Manifestando la frustrazione per la mancanza di dialogo, ha dichiarato: “Al momento non abbiamo interlocuzioni a nessun livello con la politica. Il ministro non ci vuole parlare e Meloni ha detto che ci risponderà dopo le elezioni. Per noi ormai è una battaglia di vita o di morte”.

Il leader della protesta ha anche lanciato un messaggio ai sindacati, sottolineando che gli agricoltori non li seguono più e li ritengono non più credibili. “Credo che sia naturale che succeda qualcosa; ci riprenderemo quello che è nostro come rappresentanza”, ha concluso Calvani.

Le dichiarazioni di Danilo Calvani evidenziano l’intensificarsi delle tensioni tra gli agricoltori e il governo, con la mobilitazione a Roma che si preannuncia come un momento significativo di protesta e rivendicazione.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno