Home Uncategorized “Presenza di corpi estranei”. Allarme nei supermercati Conad e Pam: occhio a questi prodotti

“Presenza di corpi estranei”. Allarme nei supermercati Conad e Pam: occhio a questi prodotti

by redazione
0 comment 2 minutes read

Allarme alimentare nei supermercati: al Conad e Pam ritirati alcuni prodotti per la possibile presenza di corpi estranei

Il mondo della grande distribuzione alimentare è stato scosso da un allarme importante, con Conad e Pam Panorama che hanno deciso di ritirare alcune confezioni di prodotti a causa della possibile presenza di corpi estranei. Questo annuncio è stato pubblicato sui rispettivi portali online delle due aziende, mettendo in luce la priorità della sicurezza alimentare e la responsabilità nei confronti dei consumatori.

Conad ritira i loro prodotti: si tratta dei cornetti sfogliati

La catena di supermercati Conad, con sede a Bologna, ha emesso un avviso precauzionale dopo una segnalazione di presenza di materiale estraneo su alcuni prodotti. In particolare, sono stati ritirati diversi tipi di “Cornetti di pasta sfoglia” con ripieno di crema di cioccolato, confettura di albicocca e crema pasticciera.

La lista dei prodotti ritirati include cornetti classici, cornetti con confettura di albicocca, cornetti ripieni di crema al cioccolato e cornetti con crema pasticciera. La Conad ha invitato i clienti in possesso di tali prodotti a restituirli presso qualsiasi punto vendita Conad per la sostituzione o il rimborso.

Nonostante l’avviso, la Conad non ha fornito dettagli sui lotti interessati o sulle date di scadenza. Ha sottolineato l’impegno a risolvere la situazione e si è scusata per eventuali disagi causati.

Pam Panorama richiama dessert Toblerone

Analogamente, la catena Pam Panorama ha deciso di richiamare un lotto specifico di dessert marchiato “Toblerone” a causa della possibile presenza di corpi estranei, identificati come “plastica”. La segnalazione proviene direttamente dall’azienda produttrice, la “Dessert Factory SA” con sede in Belgio.

Il dessert Toblerone, confezionato in scatole da 180 grammi contenenti due unità da 90 grammi ciascuna, è soggetto al richiamo del lotto numero 133120016. Le date di scadenza coinvolte sono il 23/01/2024, 24/01/2024, 30/01/2024, 01/02/2024, 05/02/2024 e 07/02/2024. La Pam Panorama ha raccomandato ai clienti in possesso di tali prodotti di restituirli per ottenere la sostituzione o il rimborso.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno