Home Uncategorized Terremoto, forte scossa di magnitudo 3.3 a Parma: paura tra la popolazione

Terremoto, forte scossa di magnitudo 3.3 a Parma: paura tra la popolazione

by Irene Viturri
0 comment 3 minutes read

Una serie di terremoti ha scosso la provincia di Parma, culminando con una significativa scossa registrata dall’Ingv alle ore 14:55, la cui magnitudo provvisoria stimata a 3.3.

Questo evento sismico, forse il più forte di una serie di scosse che hanno interessato la zona del Parmense sin dalle prime ore della mattina, intorno alle 6:30, ha rappresentato l’epilogo di una sequenza sismica che ha colpito principalmente le aree di Langhirano e Calestano. Nel corso della mattinata, registrate oltre 15 scosse, con magnitudo prevalentemente compresa tra 2 e 2.8.

Terremoto Parma, almeno 15 scosse da questa mattina

Le due scosse precedenti hanno mostrato una lieve intensificazione: poco prima delle 11:00 registrata una scossa di magnitudo 3.2, seguita successivamente da un evento sismico di magnitudo 3.1.

Al momento, non sono pervenute segnalazioni di danni a persone o strutture, tuttavia la popolazione ha vissuto momenti di apprensione e paura a causa di queste scosse telluriche.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Addio a Carlotta Dessì, morta a 35 anni la giornalista Mediaset

Il mondo giornalistico è in lutto per la prematura scomparsa di Carlotta Dessì, inviata Mediaset, deceduta all’età di soli 35 anni. Dessì ha lasciato un segno importante nel panorama televisivo italiano, lavorando in diverse trasmissioni tra cui Pomeriggio Cinque e Fuori dal Coro.

Originaria di Cagliari, Carlotta Dessì era un volto familiare su Mediaset, dove ha lavorato anche a Mattino Cinque e condotto alcune inchieste apprezzate su Fuori dal Coro. La sua ultima apparizione in televisione è stata nel talk di Mario Giordano, un momento che ha dimostrato la sua tenacia e determinazione nonostante le difficoltà.

La sua morte ha suscitato un profondo cordoglio nel mondo giornalistico e tra il pubblico, richiamando alla mente la prematura scomparsa di altre figure televisive come Nadia Toffa. Sul web, molti colleghi e persone comuni stanno esprimendo il loro dolore e la loro solidarietà alla famiglia Dessì. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno