Home Uncategorized Non va a scuola per giorni, poi il malore fatale in casa: morto a 14 anni

Non va a scuola per giorni, poi il malore fatale in casa: morto a 14 anni

by redazione
0 comment 2 minutes read

Tragedia a Legnago: è morto “Momo”, il ragazzino di 14 anni strappato alla vita troppo presto

L’atmosfera alla scuola media Cavalcaselle di Legnago si è riempita di dolore e tristezza quando è arrivata la notizia della perdita di “Momo”, un ragazzo di soli 14 anni che non si era presentato a scuola per giorni. I suoi compagni di classe e insegnanti hanno trascorso giorni angoscianti, finché la tragica verità è emersa: “Momo” ha perso la vita a causa di un improvviso malore.

«Si è sentito male a casa, ha avuto una crisi respiratoria, poi un arresto cardiaco e purtroppo, nonostante i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare», ha raccontato un amico della famiglia al quotidiano locale L’Arena.

Mohamed Amin, di origini marocchine ma cresciuto in Italia, ha affrontato fin dalla nascita problemi di salute, ma è riuscito ad integrarsi perfettamente nella comunità scolastica, conquistando l’affetto di compagni, insegnanti e personale.

Il dirigente scolastico Lauro Molinaroli ha dato la comunicazione ufficiale con una circolare: «Abbiamo appreso che un nostro alunno è venuto purtroppo a mancare. L’intero Istituto comprensivo Legnago 2 si unisce al dolore della famiglia. Giovedì 8 febbraio (oggi ndr), alle 12, tutte le scuole dell’Istituto osserveranno un minuto di silenzio».

Il cuore di “Momo” si è fermato il primo febbraio all’ospedale di Borgo Trento, dove era stato trasferito d’urgenza. È stato ricordato con affetto e commozione in una cerimonia tenuta presso il centro islamico dell’associazione “Al Wifaq” di Legnago.

La classe del 14enne ha organizzato una raccolta fondi per offrire un sostegno economico alla famiglia di “Momo”, la cui giovane vita è stata stroncata da un tragico destino. La sua memoria vivrà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno