Home Uncategorized Napoli, La Venere degli Stracci torna in Piazza Municipio

Napoli, La Venere degli Stracci torna in Piazza Municipio

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

La rinascita della Venere degli stracci di Pistoletto, devastata nel tragico incendio dello scorso 13 luglio, sarà celebrata con un evento speciale il prossimo 6 marzo, quando l’opera tornerà a ornare la piazza Municipio di Napoli.

La notizia annunciata da Vincenzo Trione, consigliere del sindaco Gaetano Manfredi per l’arte contemporanea, durante la presentazione del progetto per il nuovo Pan e del programma Napoli contemporanea.

Trione ha dichiarato:

“La scelta del sindaco è quella di far rinascere la Venere, come auspicato dal maestro Pistoletto. Sarà oggetto di sorveglianza continua 24 ore su 24. Dopo tre mesi e mezzo, potrà essere definitivamente collocata in un luogo che verrà comunicato prossimamente”.

La Venere degli Stracci ricostruita con le stesse dimensioni

L’opera sarà ricostruita con le stesse dimensioni dell’originale, raggiungendo un’altezza di 7 metri. L’associazione L’Altra Napoli è coinvolta nel progetto insieme alla Fondazione Pistoletto, contribuendo così alla riemersione di un’iconica opera d’arte nel cuore della città partenopea.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Addio a Carlotta Dessì, morta a 35 anni la giornalista Mediaset

Il mondo giornalistico è in lutto per la prematura scomparsa di Carlotta Dessì, inviata Mediaset, deceduta all’età di soli 35 anni. Dessì ha lasciato un segno importante nel panorama televisivo italiano, lavorando in diverse trasmissioni tra cui Pomeriggio Cinque e Fuori dal Coro.

Originaria di Cagliari, Carlotta Dessì era un volto familiare su Mediaset, dove ha lavorato anche a Mattino Cinque e condotto alcune inchieste apprezzate su Fuori dal Coro. La sua ultima apparizione in televisione è stata nel talk di Mario Giordano, un momento che ha dimostrato la sua tenacia e determinazione nonostante le difficoltà.

La sua morte ha suscitato un profondo cordoglio nel mondo giornalistico e tra il pubblico, richiamando alla mente la prematura scomparsa di altre figure televisive come Nadia Toffa. Sul web, molti colleghi e persone comuni stanno esprimendo il loro dolore e la loro solidarietà alla famiglia Dessì. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno