Home Uncategorized Napoli, Francesco Calzona è il nuovo allenatore. Esonerato Mazzarri

Napoli, Francesco Calzona è il nuovo allenatore. Esonerato Mazzarri

by redazione
0 comment 2 minutes read

Dopo l’ennesimo passo falso del Napoli con il Genoa, Aurelio De Laurentiis ha preso una decisione radicale: l’esonero di Walter Mazzarri. Il patron del Napoli ha manifestato il suo disappunto per le prestazioni del club e ha optato per un cambio in panchina. Mazzarri ha diretto oggi il suo ultimo allenamento a Castel Volturno, lasciando il centro sportivo senza rilasciare dichiarazioni.

Il nuovo allenatore del Napoli è Francesco Calzona, attuale ct della Slovacchia. De Laurentiis ha incontrato Calzona nel pomeriggio in un albergo del lungomare per discutere i dettagli del suo incarico. Il contratto di Calzona sarà fino a giugno e coprirà il doppio ruolo di allenatore del Napoli e ct della Slovacchia, con l’approvazione della federazione.

Il debutto di Calzona in panchina sarà già mercoledì nell’andata degli ottavi di Champions al Maradona contro il Barcellona. Il tecnico, ex vice di Sarri e Spalletti, dirigerà la seduta di allenamento domani, che è stata spostata alle 14 per permettergli di prepararsi adeguatamente.

Nel nuovo staff tecnico ci sarà anche il ritorno di Francesco Sinatti come preparatore atletico. Sinatti, che ha lasciato la Campania la scorsa estate, ha ottenuto l’autorizzazione della Figc per ricoprire il doppio incarico con il Napoli e la nazionale di Spalletti.

De Laurentiis ha dichiarato: “Troppa rassegnazione nell’ambiente. Ho deciso di dar vita a una vera e propria rivoluzione per cercare l’ennesima svolta. Le firme dei documenti sono previste già in serata, in modo che Calzona possa dirigere regolarmente la seduta di allenamento in programma domani.”

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno