Home Uncategorized Meteo, vortice ciclonico gela l’Italia: le previsioni

Meteo, vortice ciclonico gela l’Italia: le previsioni

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

METEO. Il clima caratterizzante la giornata sarà contrassegnato da instabilità, con il Centro-Sud al centro dell’attenzione. Si prevedono precipitazioni a tratti moderate e nevose sugli Appennini sopra i 1000 e 1300 metri. Piogge più moderate colpiranno l’alta Sardegna, la Campania, la Sicilia e la Calabria, mentre altrove saranno deboli. Al Nord, il cielo presenterà nubi irregolari al Nordovest, mentre su Trivento, Emilia centro-orientale e Romagna sarà più soleggiato.

Meteo NORD

La giornata si sviluppa con una circolazione depressionaria che interessa parzialmente le nostre regioni settentrionali. Il cielo sarà prevalentemente nuvoloso al Nordovest e sull’Emilia occidentale, senza precipitazioni significative. Negli altri settori, il tempo sarà più soleggiato. Le temperature minime diminuiranno nel Triveneto, rimanendo stazionarie altrove. Clima freddo.

Temperature: Valori massimi previsti tra 5 e 9 gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice in movimento dalla Sardegna verso il Sud Italia influenzerà le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto e precipitazioni più probabili sulla Sardegna, in particolare nella zona nordorientale. Si prevedono piovaschi intermittenti su Lazio, Abruzzo e Molise, con schiarite altrove. La neve cadrà sugli Appennini sopra i 1000 metri e a 1500 metri in Sardegna.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 5°C di Campobasso e Perugia e gli 11°C di Roma.

SUD e SICILIA

Un vortice ciclonico influenzerà le nostre regioni meridionali, portando un clima instabile con precipitazioni possibili ovunque, più moderate o forti su Sicilia e Calabria. La neve sarà diffusa sugli Appennini a partire dai 1200 metri circa. Le temperature rimarranno sostanzialmente stabili, mentre i venti soffieranno da direzioni diverse.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 4°C di Potenza e i 14°C di Palermo.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno