Home Uncategorized Meloni: “Accolgo le dimissioni di Sgarbi”. La replica: “Mi attengo alla decisione del premier”

Meloni: “Accolgo le dimissioni di Sgarbi”. La replica: “Mi attengo alla decisione del premier”

by redazione
0 comment 2 minutes read

Le dimissioni di Vittorio Sgarbi da sottosegretario alla Cultura ha suscitato diverse reazioni dal mondo della politica. Il Premier Giorgia Meloni, ha risposto alle dimissioni di Sgarbi affermando: “Trovo corretta la sua scelta di dimettersi dopo il pronunciamento dell’Antitrust”.

Il critico d’arte ha annunciato le sue dimissioni in seguito alle decisioni dell’Antitrust, ma non ha escluso la possibilità di fare ricorso. Riguardo a ciò, Meloni ha risposto: “Sono felice che Meloni abbia accolto le mie dimissioni, ma io pongo una questione di tipo giuridico: quella della legittimità del ricorso al Tar da dimissionario”, sottolineando la sua intenzione di procedere legalmente indipendentemente dalla decisione del partito.

Quanto alla richiesta di Sgarbi di una verifica sulle incompatibilità degli altri membri del governo, Meloni ha chiarito la sua posizione. “Ho atteso per avere degli elementi oggettivi, mi aspetto che Sgarbi, che ha potuto contare su un governo che attendeva degli elementi oggettivi, non si aspetti che quel governo decida per altri con elementi che non sono oggettivi perché sarebbe un po’ eccessivo”.

La leader di Fratelli d’Italia ha ribadito il suo rispetto per la decisione di Sgarbi di dimettersi, indicando che la scelta corretta era quella delle dimissioni.

Dal canto suo, Sgarbi ha chiarito il suo approccio alle dimissioni, definendole “dimissioni in due tempi”. Ha spiegato: “Io mi sono assolutamente dimesso ma i tempi presuppongono quelle che io chiamo dimissioni in due tempi. Io da questo momento non ho deleghe attive e non voglio esercitarle”. Sgarbi ha anche annunciato il suo ricorso contro le valutazioni di incompatibilità, sottolineando che “le dimissioni sono certe quali che siano le decisioni del Tar”.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno