Home Uncategorized Lorenzo Biagiarelli: “Non chiedo scusa per la morte di Giovanna Pedretti. Tornare in tv? Non ci sono le condizioni”

Lorenzo Biagiarelli: “Non chiedo scusa per la morte di Giovanna Pedretti. Tornare in tv? Non ci sono le condizioni”

by redazione
0 comment 2 minutes read

Dopo giorni di silenzio, Lorenzo Biagiarelli rompe il suo riserbo pubblicando un lungo video su Instagram in cui affronta le polemiche emerse dopo il tragico suicidio della ristoratrice di Lodi, Giovanna Pedretti. Accanto a lui, la compagna Selvaggia Lucarelli, entrambi al centro di una vera e propria tempesta mediatica.

“Vedo la recensione, mi sembra falsa e lo scrivo, avendo però cura di censurare il nome della pizzeria, quello della titolare e pure l’ubicazione” – spiega Biagiarelli nel video. “Questo perché il senso di fare debunking non è quello di smentire o esporre al pubblico ludibrio una persona comune, come è stato spesso scritto in questi giorni. Ma è smontare una notizia, specie se di diffusione nazionale. Criticare l’operato della stampa quando si alimenta di notizie non verificate, monetizzandole con i click su articoli che possono facilmente indignare”.

Lorenzo Biagiarelli si difende dalle accuse, sottolineando che ha cercato di dare voce alla sua versione dei fatti. “Ho telefonato alla titolare per ascoltare la sua versione, concederle diritto di replica o addirittura ritrattare se il mio lavoro fosse stato smentito. Ma così non è stato e vorrei chiarire che la telefonata ha avuto dei toni cordiali e che la signora ha ribadito più volte che il pomeriggio era andata a parlare in questura di questi fatti”.

L’indagine sulla scomparsa di Giovanna Pedretti continua, ma Biagiarelli non si scusa per la sua morte. “Non posso e non voglio chiedere scusa per la morte di Giovanna Pedretti. Se lo facessi, sarei uno di quelli che usa la sua morte a mio vantaggio, per riabilitarmi.”

Il video, che rappresenta la sua prima e ultima dichiarazione pubblica su questa vicenda, segna anche una decisione importante per il futuro in tv. “Non torno nel programma su Rai 1 a È sempre mezzogiorno!: non ci sono le condizioni”.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno