Home Uncategorized Kata, il padre picchiato in carcere e minacciato di morte: cosa è accaduto

Kata, il padre picchiato in carcere e minacciato di morte: cosa è accaduto

by redazione
0 comment 2 minutes read

La tragica vicenda della scomparsa di Kata continua a sconvolgere l’opinione pubblica, e ora si aggiunge un nuovo capitolo. Angelo Miguel Chicllo Romero, il padre della bambina scomparsa a Firenze nel giugno del 2023, è stato vittima di un’aggressione in carcere a Prato.

Kata, un nuovo triste capitolo si aggiunge alla storia della bimba scomparsa

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, l’episodio si è verificato sabato 10 febbraio presso la casa circondariale La Dogaia di Prato, dove Chicllo Romero è attualmente detenuto. L’uomo avrebbe subito minacce di morte e sarebbe stato picchiato insieme ad altri due detenuti da quattro compagni di cella, in seguito a una lite scatenatasi per il presunto furto di abiti.

Le ferite riportate durante l’aggressione sono state gravi. Chicllo Romero ha riportato tumefazioni agli occhi e una ferita al braccio, mentre uno dei suoi compagni di cella ha avuto bisogno di quattro punti di sutura alla testa. Tutti e tre hanno denunciato di essere stati minacciati di morte e hanno richiesto il trasferimento immediato in un’altra struttura penitenziaria per la propria sicurezza.

Angelo Miguel Chicllo Romero era stato rilasciato il 14 giugno 2023, pochi giorni prima della scomparsa di Kata. Era stato nuovamente ricondotto in carcere a ottobre dello stesso anno per non aver rispettato gli obblighi imposti dalla Corte d’appello. Questi includevano la presentazione periodica presso una stazione dei carabinieri.

Le indagini sulla scomparsa di Kata proseguono, ma finora non sono emersi sviluppi significativi. La procura ipotizza che la bambina sia stata rapita per estorsione, ma al momento nessun familiare ha ricevuto richieste di riscatto.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno