Home Uncategorized Il Meteo di Venerdì 9 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Venerdì 9 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 1 minutes read

Evoluzione Meteo in Campania per Venerdì 9 febbraio 2024: tempo mite con alcuni cambiamenti in vista

Venerdì si prospetta un’evoluzione del tempo in Campania con una pressione in aumento che gradualmente diraderà la nuvolosità, portando a cieli parzialmente nuvolosi durante la serata. Tuttavia, sul litorale settentrionale, meridionale, e sulle pianure settentrionali, subappennino e sull’Appennino ci si aspettano cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture nel corso della giornata.

Sul litorale meridionale e sulle pianure meridionali invece, sono previste nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. I venti saranno moderati meridionali con rotazione ai quadranti sud-occidentali, mentre il termico si attesterà intorno ai 2900 metri. Il mare va da quasi calmo a mosso.

Altri dettagli

Un anticiclone manterrà le temperature molto miti fino al 9 febbraio, ma poi si prevedono cambiamenti significativi. Dal 10 al 13 febbraio si assisterà a un ritorno di rovesci e temporali, anche localmente forti, lungo il medio-basso versante tirrenico.

A partire dal 9 febbraio si avrà un netto rinforzo dei venti meridionali, con picchi previsti tra il 10 e il 12, e successiva rotazione a Maestrale. Questi cambiamenti rappresentano una svolta nel quadro meteorologico, portando a un passaggio da condizioni stabili a un periodo di instabilità con fenomeni temporaleschi.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno