Home Uncategorized Il Meteo di Venerdì 23 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Venerdì 23 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo Campania di venerdì 23 febbraio 2024, weekend all’insegna dell’instabilità atmosferica

Venerdì, le condizioni meteorologiche in Campania saranno influenzate da infiltrazioni umide che determineranno molte nubi già dal mattino. Ci attendiamo acquazzoni o temporali in serata, con cieli molto nuvolosi o coperti su diverse zone della regione, tra cui il litorale settentrionale, il litorale meridionale, le pianure settentrionali e l’Appennino.

Nel pomeriggio potrebbero verificarsi temporanee schiarite, ma in serata sono attese piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco. Sulle pianure meridionali si prevedono nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento diurno, con deboli piogge in serata.

Anche sul subappennino ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti, con fenomeni previsti in serata, incluso rovesci o temporali. I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali, mentre il zero termico si attesterà intorno ai 2000 metri. Il mare sarà mosso o molto mosso.

Martedì e nelle prime ore di mercoledì si verificherà un tempo instabile a causa di una depressione mediterranea. Successivamente, si prevede una breve pausa prima dell’arrivo di una perturbazione atlantica nel weekend. Martedì, in particolare, si prevedono piogge e rovesci sparsi, con possibili temporali, soprattutto sul versante ionico della Calabria e della Sicilia.

Le precipitazioni saranno più intense e frequenti su alcune zone, con picchi anche superiori a 70-80 mm sull’alto Cosentino Jonico. Le piogge saranno meno consistenti sulla Calabria e sulla costa tirrenica della Campania.

Mercoledì, si prevedono ancora piogge residue in alcune zone, prima di un miglioramento temporaneo. Tuttavia, tra sabato e domenica è attesa una perturbazione atlantica più significativa, che potrebbe portare piogge intermittenti, soprattutto sui versanti tirrenici della regione.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno