Home Uncategorized Il Meteo di Sabato 24 Febbraio, le previsioni in Campania

Il Meteo di Sabato 24 Febbraio, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo di Sabato 24 Febbraio 2024 per la Campania: Weekend di Instabilità in Arrivo

Il tempo in Campania subirà una serie di cambiamenti nel corso del prossimo fine settimana, con l’arrivo di condizioni meteorologiche più instabili che porteranno piogge e temporali su diverse parti della regione.

Meteo Campania Sabato 24 febbraio, i dettagli

Una circolazione depressionaria causerà residua instabilità al mattino, con schiarite previste nel corso della giornata. Nel dettaglio, sul litorale settentrionale e nelle pianure settentrionali ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, che si attenueranno nel corso della giornata.

Sul litorale meridionale, piogge e rovesci temporaleschi sono attesi al mattino, con schiarite nel pomeriggio. Anche sulle pianure meridionali e sull’Appennino ci saranno cieli coperti con deboli piogge, che si attenueranno verso sera. Sul subappennino, le nuvole aumenteranno nel pomeriggio con deboli piogge. I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali e il mare sarà mosso.

Domenica

L’instabilità persiste con piogge e temporali sparsi su tutta la regione. Le temperature subiranno una moderata flessione.

Nel weekend si assisterà a un radicale cambiamento della situazione atmosferica, con l’arrivo di piogge e temporali dovuti all’ingresso di impulsi instabili di matrice atlantica. Il maltempo coinvolgerà diverse zone della Campania, con possibili fenomeni temporaleschi di forte intensità. Si prevede anche l’approfondimento di un minimo depressionario nel Canale di Sicilia e nel Mar Ionio, che potrebbe portare a ulteriori precipitazioni nella regione.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno