Home Uncategorized Il Meteo di Sabato 17 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Sabato 17 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 1 minutes read

Previsioni Meteo per la Campania per Sabato 17 Febbraio 2024: weekend all’insegna del bel tempo, ma attenzione ai cambiamenti in arrivo

Un’area di alte pressioni abbraccia la Regione, garantendo tempo stabile e soleggiato in tutto il territorio. Dal litorale settentrionale al meridionale, dalle pianure settentrionali a quelle meridionali, fino al subappennino e all’Appennino, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Le previsioni meteo di sabato 17 febbraio per la regione Campania, i dettagli

I venti saranno molto deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, in progressivo attenuazione e rotazione verso i quadranti sud-occidentali; il termometro segnerà intorno ai 2650 metri. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

Nei prossimi giorni, Campania, Calabria e Sicilia sperimenteranno un ritorno alle condizioni di stabilità grazie al rafforzamento dell’anticiclone sui settori centro-occidentali del Mediterraneo. Pertanto, si prevedono giornate prevalentemente soleggiate e miti per la stagione, con temperature massime diffusamente oltre i 15-17°C.

La ventilazione settentrionale sarà in rapida attenuazione. Dalla giornata di lunedì 19 ci saranno più nubi, con isolate deboli piogge o pioviggini su parte della Campania e della Calabria, preludio a un peggioramento più diffuso (probabilmente) tra martedì e mercoledì sulle regioni del Sud Italia.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno