Home Uncategorized Il Meteo di Sabato 11 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Sabato 11 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 6 minutes read

Il meteo in Campania per la giornata di sabato 10 febbraio 2024 subirà un’evoluzione significativa nei prossimi giorni, con una perturbazione atlantica che influenzerà le condizioni meteorologiche della regione. La giornata di sabato sarà caratterizzata da un’area di bassa pressione che abbraccerà l’intera regione, portando un tempo instabile con piogge deboli diffuse su diversi settori, intensificandosi nel pomeriggio.

Meteo Campania 10 febbraio 2024, i dettagli

In particolare, sul litorale settentrionale e meridionale, sulle pianure settentrionali e meridionali, sul subappennino e sull’Appennino ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con piogge deboli, che si intensificheranno nel pomeriggio con possibilità di rovesci anche temporaleschi. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti sud-orientali, con rotazione a meridionali, e il zero termico si attesterà intorno ai 2100 metri. Il mare sarà da quasi calmo a molto mosso.

Un vortice sull’Italia causerà un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche tra sabato e martedì di Carnevale, con il ritorno di rovesci e temporali, anche localmente intensi, sul medio-basso versante tirrenico della Campania, della Calabria e della Sicilia. Ci sarà un netto rinforzo dei venti meridionali, con picchi previsti proprio tra domenica e lunedì mattina, quando si potranno registrare raffiche violente superiori a 70 km/h, che successivamente ruoteranno a Maestrale.

Si consiglia quindi di prestare attenzione a queste condizioni meteorologiche avverse e di prendere le necessarie precauzioni, soprattutto per coloro che prevedono di viaggiare o svolgere attività all’aperto nei prossimi giorni.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno