Home Uncategorized Il Meteo di Mercoledì 7 Febbraio, le previsioni in Campania

Il Meteo di Mercoledì 7 Febbraio, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo per la Campania per la giornata di mercoledì 8 febbraio 2024, i dettagli

Le correnti umide si attenueranno gradualmente, consentendo ampie schiarite nel corso della serata. La giornata inizierà nuvolosa o molto nuvolosa, con il litorale settentrionale e meridionale che potrebbe vedere cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata.

Le pianure settentrionali saranno caratterizzate da un cielo prevalentemente grigio, senza tuttavia fenomeni significativi. Le pianure meridionali avranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, mentre sul subappennino ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi.

Sull’Appennino, cieli molto nuvolosi o coperti tenderanno a schiarirsi dalla serata. I venti saranno moderati meridionali, ruotando ai quadranti sud-occidentali, con il zero termico intorno a 3350 metri. Il mare sarà poco mosso.

Nonostante la presenza di un’area di alta pressione, lungo il versante tirrenico si prevedono nubi basse. Tra il 10 e il 13 febbraio potrebbero tornare rovesci e temporali. L’anticiclone continuerà a dominare il Mediterraneo centro-occidentale, garantendo tempo stabile su Campania, Calabria e Sicilia. Ci saranno annuvolamenti a tratti compatti e locali foschie, soprattutto nelle ore notturne e mattutine lungo il versante tirrenico.

Giovedì potrebbero verificarsi brevi piogge tra Campania e Calabria tirrenica. Le temperature saranno stabili o in lieve aumento, con massime fino a 15-17°C su Campania e Calabria, e fino a 20-23°C nelle pianure della Sicilia. Si prevede un possibile cambiamento meteorologico dal 10-11 febbraio, con il ritorno di rovesci e temporali, anche localmente forti, sulle regioni meridionali. I venti meridionali si rinforzeranno già dal 9 febbraio, con un picco tra il 10 e il 12, con violente raffiche superiori a 70 km/h, in successiva rotazione a Maestrale.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno