Home Uncategorized Il Meteo di Mercoledì 31 Gennaio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Mercoledì 31 Gennaio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Evoluzione Meteo in Campania per Mercoledì 31 Gennaio 2024: tempo stabile e breve cambiamento in vista

MERCOLEDÌ: La Campania sarà avvolta da un campo di alte pressioni che garantirà condizioni meteorologiche stabili e soleggiate per gran parte della giornata, con solo alcune nuvole innocue previste nel tardo pomeriggio. In dettaglio, lungo il litorale settentrionale, meridionale e nelle pianure meridionali, i cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Sulle pianure settentrionali, il subappennino e l’Appennino, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con l’arrivo di qualche nuvola nel corso della serata. I venti saranno molto deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, con una graduale attenuazione e rotazione ai quadranti sud-occidentali. La temperatura si manterrà attorno ai 2500 metri sul livello del mare, e il mare sarà poco mosso.

L’INVERNO ANCORA LATITA. L’anticiclone continua a dominare il panorama meteorologico nel Mediterraneo centro-occidentale, confermando un periodo prolungato di tempo stabile e soleggiato su Campania, Calabria e Sicilia.

Un lieve cambiamento è previsto tra l’1 e il 2 febbraio con il passaggio di un’onda debolmente perturbata dai Balcani, portando un graduale aumento della nuvolosità e possibili piovaschi sporadici tra la bassa Calabria e il versante tirrenico siciliano. Questa dinamica sarà temporanea e avrà effetti minimi.

Già nel weekend del 3-4 febbraio, ci aspettiamo il rapido rinforzo dell’alta pressione, con il ritorno di ampie schiarite e un sensibile aumento delle temperature. Il vero inverno sembra ancora lontano.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno