Home Uncategorized Il Meteo di Mercoledì 24 Gennaio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Mercoledì 24 Gennaio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo Campania per mercoledì 24 gennaio 2024: tempo stabile e aumento delle temperature in arrivo

La Campania si prepara a vivere una fase di stabilità meteorologica e aumento delle temperature nelle prossime giornate, grazie all’arrivo di un campo di alte pressioni che abbraccia l’intera regione. Le previsioni meteo per mercoledì indicano condizioni di tempo stabile ed assolato su tutto il territorio.

Nel dettaglio, su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino si prevedono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti sud-orientali, in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno a 2200 metri, e il mare presenterà una leggera mosso.

Dopo gli ultimi disturbi registrati sul Basso Tirreno nella giornata di martedì, un modesto impulso freddo in quota si allontanerà rapidamente verso i Balcani. Ciò determinerà un generale aumento della copertura nuvolosa, con possibilità di qualche breve pioggia o rovescio tra la medio-bassa Calabria tirrenica e il nordest Sicilia.

Tuttavia, già a partire da mercoledì 24 gennaio, prenderà il via la rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo, inaugurando una fase di tempo stabile e asciutto. Le temperature si manterranno superiori alla norma climatica e tale situazione dovrebbe protrarsi probabilmente fino a inizio febbraio. Si segnala la possibilità di qualche banco di nubi basse lungo il versante tirrenico e la formazione di locali nebbie o foschie nottetempo e all’alba nelle valli.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno