Home Uncategorized Il Meteo di Martedì 9 Gennaio 2023, le previsioni in Campania

Il Meteo di Martedì 9 Gennaio 2023, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Il bollettino meteo di martedì 9 gennaio 2024 per la Campania annuncia un cambiamento repentino delle condizioni atmosferiche, caratterizzato da un declino della pressione che favorirà l’arrivo di aria umida, causando un aumento repentino delle nuvole durante la giornata di martedì. Questa evoluzione meteo sarà evidente su varie parti della regione.

Nel dettaglio, ci si aspetta cieli molto nuvolosi nel pomeriggio su diverse aree, tra cui il litorale settentrionale, le pianure settentrionali e meridionali, nonché il subappennino. Le nuvole saranno alternate a schiarite, ma dalla sera è previsto un ispessimento della copertura nuvolosa fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Sul litorale meridionale, invece, sono previste nuvole sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

Sull’Appennino, le nuvole saranno sparse con qualche timida schiarita, ma si prevede un graduale aumento della copertura nuvolosa fino a cieli molto nuvolosi. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti nord-orientali, con una rotazione prevista verso i quadranti nord-orientali. La temperatura zero si attesterà intorno ai 1300 metri, e il mare sarà mosso.

Il commento del previsore meteorologico Sud Ovest offre un quadro meteo tipicamente invernale per l’inizio della settimana nelle regioni meridionali. Una circolazione ciclonica causerà piogge e rovesci temporaleschi, concentrati principalmente sui settori meridionali e occidentali della Sicilia, della Campania e della Calabria tirrenica. Si prevede anche un marcato calo delle temperature a causa dell’arrivo di correnti fredde dal nord Europa, con possibilità di deboli nevicate sull’Appennino meridionale a partire dai 1000 metri di quota.

Martedì, si attende un temporaneo miglioramento in Campania, con la cessazione delle precipitazioni e l’arrivo di ampie schiarite. Tuttavia, i fenomeni atmosferici persistiranno su Calabria e Sicilia settentrionale con rovesci intermittenti e diffusi, soprattutto nella zona del Crotonese. Una nuova perturbazione è attesa verso la fine di mercoledì, preceduta da intensi venti di Scirocco. Le prime piogge serali sulla Campania costiera, con l’espansione dei fenomeni su gran parte della regione entro giovedì.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno