Home Uncategorized Il Meteo di Martedì 20 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Martedì 20 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo Campania martedì 20 febbraio 2024, tempo stabile per la giornata. I dettagli delle prossime ore

Mercoledì la Campania gode di un’atmosfera stabile e soleggiata in tutta la regione, grazie all’arrivo di un campo di alte pressioni. Le condizioni meteorologiche prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su litorale settentrionale, pianure settentrionali e subappennino per l’intera giornata. Sul litorale meridionale cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Sul pianure meridionali e sull’Appennino, invece, si alternano nubi sparse a schiarite per l’intera giornata, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, con una rotazione ai quadranti nord-orientali. Il termometro si attesterà intorno ai 1700 metri, mentre il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

Si prevede per martedì e le prime ore di mercoledì tempo instabile a causa di una depressione mediterranea. Si prevedono piogge e rovesci sparsi, talvolta a sfondo temporalesco, soprattutto sulla Calabria e la Sicilia, con fenomeni distribuiti in modo irregolare e più intensi sul versante ionico.

Sono previsti picchi di precipitazioni anche superiori a 70-80mm, soprattutto sull’alto Cosentino Jonico. Le precipitazioni saranno più sporadiche sulle coste tirreniche della Campania e della Calabria. Mercoledì si avranno ancora delle piogge residue, soprattutto nella bassa Calabria e nel centro-est della Sicilia, prima di un temporaneo miglioramento. Tuttavia, venerdì 23 è attesa l’arrivo di una perturbazione atlantica più strutturata, che potrebbe portare piogge intermittenti per tutto il prossimo weekend.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno