Home Uncategorized Il Meteo di Martedì 13 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Martedì 13 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo Campania di martedì 13 febbraio 2024: peggioramento in arrivo, ma alta pressione sostituirà il maltempo

Lunedì, la pressione atmosferica inizia a cedere, portando ad un peggioramento nel pomeriggio con piogge deboli che si attenueranno verso sera, lasciando spazio a schiarite.

Sul litorale settentrionale e nelle pianure meridionali, il tempo sarà variabile con maggiori schiarite nel pomeriggio. Sul litorale meridionale e nelle zone subappenniniche, ci sarà un aumento progressivo delle nuvole con piogge deboli nel pomeriggio, ma schiarite in serata.

Nelle pianure settentrionali, il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso ma si coprirà nelle ore centrali del giorno con piogge deboli, mentre sull’Appennino le nuvole aumenteranno nel pomeriggio con piogge leggere, schiarendo in serata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali e lo zero termico si attesterà intorno ai 1750 metri. Il mare sarà da quasi calmo a mosso.

Altri dettagli metereologici

Un ciclone persistente continuerà a causare instabilità sulle regioni meridionali nei prossimi giorni. Le piogge e i temporali saranno più intensi lungo i settori tirrenici, soprattutto tra lunedì e martedì. Tuttavia, le province ioniche di Calabria e Sicilia, già colpite dalla siccità, sperimenteranno condizioni più miti e occasionali, intervallate da periodi di tempo asciutto.

L’arrivo del maltempo comporterà un aumento del vento e una diminuzione delle temperature, con possibilità di neve solo sulle quote più alte dell’Etna e dell’Appennino meridionale. Successivamente, l’anticiclone si rinforzerà sul Mediterraneo centrale, portando condizioni più stabili e ampi periodi di sole nei giorni a venire.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno