Home Uncategorized Il Meteo di Giovedì 25 Gennaio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Giovedì 25 Gennaio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo Campania per Giovedì 25 gennaio 2024: evoluzione del tempo nelle prossime giornate

Il meteo in Campania subirà una significativa evoluzione nella giornata di giovedì. Correnti secche faranno il loro ingresso in serata, determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata caratterizzata da nuvole abbondanti o molto nuvolose.

In dettaglio, sulla costa settentrionale, ci aspettiamo cieli molto nuvolosi o coperti con qualche apertura durante la seconda parte della giornata. Sul litorale meridionale, invece, si prevedono nuvole sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sulle pianure settentrionali, cieli molto nuvolosi o coperti daranno spazio ad ampi e rapidi rasserenamenti serali, fino a diventare sereni o poco nuvolosi. Sul versante delle pianure meridionali, cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con possibili variazioni maggiori nelle ore centrali della giornata. Sull’entroterra, ci aspettiamo cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a diventare sereni o poco nuvolosi. Infine, sull’Appennino, la giornata sarà in prevalenza poco nuvolosa, con la presenza di nubi sparse al mattino.

I venti saranno deboli, orientandosi da est a ovest. Il zero termico si attesterà intorno ai 3550 metri, e il mare sarà da poco mosso a mosso.

Da mercoledì 24 gennaio, l’anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo occidentale garantirà una lunga fase di tempo stabile e asciutto in Campania. Le temperature saranno superiori alla norma climatica e ci aspettiamo che questa condizione si prolunghi probabilmente fino all’inizio di febbraio. Tra giovedì e sabato, è previsto un banco di nubi basse lungo il versante tirrenico, con la formazione di locali nebbie o foschie nottetempo e all’alba nelle valli.

Un cambiamento climatico significativo, che porterà stabilità ma anche la presenza di nuvole basse e fenomeni di foschia in alcune aree della regione.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno