Home Uncategorized Il Meteo di Giovedì 1 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

Il Meteo di Giovedì 1 Febbraio 2024, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Previsioni Meteo Campania Giovedì 1 Febbraio 2024 instabilità temporanea tra l’1 e il 2 Febbraio

Il quadro meteo per la Campania per giovedì 1 febbraio presenta alcune variazioni temporanee. Si prevede l’arrivo di infiltrazioni umide che determineranno molte nubi, prevalentemente nuvolose o molto nuvolose.

Tuttavia, non sono previsti fenomeni significativi. Sul litorale settentrionale, si osservano nubi sparse con schiarite occasionali, mentre sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi nel pomeriggio, seguiti da schiarite serali.

Nelle pianure settentrionali, il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Le pianure meridionali avranno nubi sparse con timide schiarite, ma con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità.

Sul subappennino si prevedono nubi basse e banchi di nebbia durante il giorno, con schiarite in serata. Sull’Appennino, nubi sparse alternate a schiarite saranno presenti per l’intera giornata. I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali in attenuazione, mentre il mare sarà da quasi calmo a poco mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest indica che tra l’1 e il 2 febbraio si verificherà un temporaneo cambiamento del tempo. Un blando cavo d’onda proveniente dai Balcani porterà un aumento della copertura nuvolosa e brevi piovaschi isolati sulla bassa Calabria e il versante tirrenico siciliano.

Tuttavia, si tratta di una dinamica passeggera con effetti limitati. Già nel weekend successivo, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi, ripristinando un ampio soleggiamento e un aumento delle temperature in tutta la regione. L’inverno vero e proprio sembra ancora lontano.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno