Home Uncategorized Il Meteo di Domenica 4 Febbraio, le previsioni in Campania

Il Meteo di Domenica 4 Febbraio, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 1 minutes read

Il quadro meteo della Campania per la giornata di domenica 4 febbraio prevede l’arrivo di infiltrazioni umide, determinando molte nubi che copriranno i cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi. Tuttavia, non sono attesi fenomeni significativi.

In particolare, lungo il litorale settentrionale e meridionale, si osserveranno nubi sparse alternate a schiarite, con un tendenza ad un ispessimento della copertura dal pomeriggio, portando i cieli a nuvolosi o molto nuvolosi. Sulle pianure settentrionali ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con formazioni nebbiose nel pomeriggio.

Sul subappennino, cieli molto nuvolosi al mattino con formazioni nebbiose estese e persistenti nel pomeriggio e sera. Sull’Appennino, si prevede tempo nebbioso con sollevamento delle nubi basse durante le ore centrali della giornata. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti sud-occidentali, con rotazione a meridionali. Il termometro si attesterà intorno a 3050 metri, mentre il mare andrà da quasi calmo a mosso.

L’azione dominante dell’anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale porta un periodo prolungato di tempo stabile su Campania, Calabria e Sicilia. Questo sarà accompagnato da un aumento delle temperature e moderati venti a regime variabile. Tuttavia, si prospetta un possibile cambiamento di scenario intorno al 10-11 febbraio, con il ritorno dell’instabilità diffusa nelle regioni meridionali. Tale previsione è ancora soggetta a conferma e potrebbe portare ad un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno