Home Uncategorized Il Meteo di Domenica 25 Febbraio, le previsioni in Campania

Il Meteo di Domenica 25 Febbraio, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 9 minutes read

Cambiamenti meteo in Campania per il giorno 25 febbraio: una settimana di variazioni in regione, i dettagli

Nell’ambito delle previsioni meteorologiche per la regione Campania, il prossimo weekend si profila come una fase di transizione verso un clima più instabile e piovoso. Le ultime proiezioni indicano una serie di cambiamenti nella circolazione atmosferica che influenzeranno le condizioni del tempo nella regione.

Per quanto riguarda la giornata di domenica, si prevede un miglioramento delle condizioni meteorologiche durante la sera, con una riduzione delle precipitazioni. Al mattino, soprattutto lungo il litorale settentrionale, si registreranno cieli molto nuvolosi o coperti accompagnati da piogge e rovesci, con possibili temporali che tenderanno ad attenuarsi nel corso del pomeriggio, lasciando spazio a schiarite in serata. Situazione simile sul litorale meridionale e sul subappennino, con precipitazioni in attenuazione nel pomeriggio e tempo asciutto in serata. Sulle pianure settentrionali e meridionali, così come sull’Appennino, si osserveranno condizioni simili con piogge e rovesci che si attenueranno nel corso del pomeriggio, dando luogo a schiarite serali. I venti saranno deboli settentrionali, con tendenza a ruotare verso i quadranti nord-occidentali, mentre il mare sarà mosso.

Le prospettive meteorologiche per i prossimi giorni, tuttavia, indicano un cambiamento più significativo del tempo. Il commento del previsore Sud Ovest sottolinea l’inizio di una lunga fase piovosa, con l’anticiclone che cederà il passo all’arrivo di impulsi instabili di matrice atlantica. Questi impulsi porteranno piogge diffuse, fenomeni temporaleschi locali, un aumento del vento e una moderata diminuzione delle temperature.

Nel fine settimana e nei primi giorni della prossima settimana, si prevede un coinvolgimento più marcato delle regioni circostanti, con Calabria e Sicilia che potrebbero essere interessate da fenomeni temporaleschi di forte intensità. Si parla anche di un possibile approfondimento di un minimo depressionario nelle acque dello Ionio, il che potrebbe amplificare ulteriormente il maltempo.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno