Home Uncategorized Il Meteo di Domenica 14 Gennaio, le previsioni in Campania

Il Meteo di Domenica 14 Gennaio, le previsioni in Campania

by redazione
0 comment 2 minutes read

Meteo Campania Domenica 14 Gennaio: tempo instabile con piogge e rovesci nei prossimi giorni. Le previsioni

L’evoluzione meteorologica della Campania presenta un quadro instabile per la giornata di domenica, con un’area di bassa pressione che abbraccia la regione, portando deboli piogge su diversi settori. Questo trend instabile è destinato a continuare nei prossimi giorni, con alternanza tra rovesci e schiarite soprattutto sui settori tirrenici.

L’area di bassa pressione influenzerà l’intera regione, determinando una giornata di tempo instabile. Sul litorale settentrionale, pianure settentrionali e subappennino, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge caratterizzeranno l’intera giornata. Sul litorale meridionale, cieli molto nuvolosi al mattino daranno spazio a deboli piogge, temporaneamente assorbite nel pomeriggio ma in ripresa dalla sera.

Nelle pianure meridionali, le nubi aumenteranno progressivamente con deboli piogge nel pomeriggio, in assorbimento in serata. Sull’Appennino, cieli molto nuvolosi al mattino porteranno deboli piogge, in assorbimento nel corso del pomeriggio. I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali, e il zero termico si attesterà intorno ai 1550 metri. Il mare sarà da quasi calmo a mosso.

I prossimi giorni saranno caratterizzati da un tempo variabile, con alternanza tra rovesci e schiarite soprattutto sui settori tirrenici. L’afflusso di correnti umide da ovest porterà un aumento della nuvolosità, causando un peggioramento nelle regioni di Campania, Sicilia e Calabria tirrenica. Lunedì e martedì saranno caratterizzati da condizioni di maggiore instabilità, con possibilità di temporali o forti rovesci.

Tuttavia, si prevedono momentanee pause asciutte e qualche schiarita. Altrove, le condizioni saranno più stabili ed asciutte. Il tutto sarà accompagnato da un rinforzo della ventilazione da ponente-maestrale e da un graduale rialzo termico. Gli esperti consigliano di rimanere aggiornati sulle previsioni meteo per adattarsi ai cambiamenti delle condizioni atmosferiche.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno