Home Uncategorized Ha un malore improvviso, Dino Albano muore durante la sfilata dei carri: era un volontario della Protezione Civile

Ha un malore improvviso, Dino Albano muore durante la sfilata dei carri: era un volontario della Protezione Civile

by redazione
0 comment 2 minutes read

Una giornata di festa si è trasformata in una tragedia nella cittadina di Baronissi, durante il Carnevale, con la morte improvvisa di Dino Albano, volontario della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie”. L’uomo stava seguendo il carro di Pellezzano quando è collassato improvvisamente, nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori.

Le forze dell’ordine, compresi i carabinieri, sono intervenute immediatamente, insieme al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha annunciato la sospensione della sfilata in segno di rispetto per la tragedia.

Francesco Morra, sindaco di Pellezzano, ha espresso il suo dolore dichiarando: “Una giornata triste per tutti”. Ha annunciato che i funerali di Dino Albano si terranno domani, lunedì 5 febbraio, alle 15 presso la Chiesa di San Nicola di Bari a Coperchia. Morra ha inviato le sue sincere condoglianze alla famiglia, affermando: “Alla famiglia vanno rivolte le più sentite condoglianze cristiane da parte mia e dell’intera amministrazione comunale di Pellezzano”.

Il sindaco ha proseguito esprimendo sgomento per la tragedia: “La tragedia occorsa oggi a questo giovane del nostro territorio non si può spiegare. È avvenuta in maniera del tutto improvvisa mentre prestava assistenza logistica a un carro allegorico di Pellezzano nel corso della sfilata che stava attraversando le strade del Comune di Baronissi. L’intera comunità è rimasta scossa da questa tragica notizia.”

Dino Albano era un volontario impegnato sia nella Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano che nell’Associazione Croce Bianca del 118. La sua morte ha lasciato un vuoto profondo nella comunità e nel mondo del volontariato. Albano ha dedicato tempo e professionalità al servizio del prossimo. La sua improvvisa scomparsa ha colpito tutti coloro che lo conoscevano, rendendo la giornata di festa una triste occasione di lutto. La comunità si stringe attorno alla famiglia di Dino Albano, offrendo le più sentite condoglianze in questo momento di dolore.

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno