Home Uncategorized Guerra Ucraina, attacco di droni russi su Odessa: 3 morti, Kiev senza elettricità

Guerra Ucraina, attacco di droni russi su Odessa: 3 morti, Kiev senza elettricità

by Irene Viturri
0 comment 2 minutes read

La guerra in Ucraina raggiunge il giorno 715 con un ampio raid lanciato dall’esercito russo sull’Ucraina. Kiev colpita, lasciando una parte della capitale senza corrente elettrica. Zelensky ha riportato “tre morti”.

Durante gli attacchi russi, un missile lanciato in direzione della Polonia, situata a 20 chilometri dal confine, prima di deviare di 180 gradi e dirigere verso la regione occidentale di Leopoli. Tre F-16 polacchi sono stati dispiegati per intercettare il missile.

L’Agenzia internazionale per l’energia atomica ha lanciato l’allarme, descrivendo la situazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia come “molto fragile”. Il segretario generale della Nato, Stoltenberg, ha avvertito che è vitale che il Congresso Usa approvi il pacchetto di aiuti per Kiev.

Guerra Ucraina, Kiev abbattuti 11 droni

Nell’ultima notte, l’aeronautica militare ucraina ha dichiarato di aver abbattuto 11 droni d’attacco russi di tipo Shahed su oltre 4 regioni, includendo Mykolaiv, Odesa, Vinnytsia e Dnipropetrovsk, secondo quanto riportato dai media locali.

Durante la prevista visita del presidente russo Vladimir Putin in Turchia, le autorità di Ankara si sono dichiarate pronte a organizzare un incontro tra Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, come riportato dall’agenzia di stampa “Ria Novosti” citando una fonte diplomatica ad Ankara.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Ha un malore improvviso mentre gioca a tennis, Raffaele Vannetiello si accascia a terra e muore

Un tragico evento ha segnato la fine della vita di un medico della ASL mentre praticava il suo sport preferito.

Raffaele Vannetiello, di 68 anni e originario di Pannarano, è deceduto probabilmente a causa di un infarto fulminante mentre giocava a tennis in un impianto sportivo di Benevento.

Il professionista, che in passato ha lavorato presso il distretto di Montesarchio, ha ricevuto immediati soccorsi da parte dei presenti sul campo da tennis e successivamente dal personale sanitario del 118. Continua a leggere qui

You may also like

Leave a Comment

Chi Siamo

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie sulla tua provinvia!

Ogni Voce, Ogni Storia, Ogni Giorno